Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Fiorentina, è fatta per il rinnovo di Gonzalo"

TMW RADIO - Ceccarini: "Fiorentina, è fatta per il rinnovo di Gonzalo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2016, 22:002016
di Marco Frattino

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Nicolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Closing Milan? "Ne parliamo da mesi, ormai dobbiamo solo attendere l'arrivo di questo closing per i rossoneri. Abbiamo speso mille parole su questo argomento, dobbiamo affidarci ai fatti. Berlusconi ha aperto a una proroga di un mese, io non posso aggiungere altro. Se dovesse esserci lo slittamento di 30-45 giorni, incide ovviamente sul mercato invernale. Se si chiude per il 13 dicembre, non dovrebbero esserci problemi per gennaio. Ma siamo in attesa".

Quale giudizio sul Milan? "Montella sta facendo benissimo, ha valorizzato l'organico che è quasi quello dello scorso anno. Il Milan gioca da squadra e ha lanciato i giovani, la società non può che essere contenta del mister. La società non può chiedere un altro miracolo. La Champions sarebbe un grande risultato, il tecnico è un uomo concreto e guarda una giornata alla volta. Adesso è al secondo posto, conta questo".

Bacca può salutare? "Sampaoli ha chiuso al ritorno del colombiano al Siviglia. Il Milan non può darlo in prestito, andrebbe contro le sue valutazioni. Il club rossonero in estate avrebbe incassato trenta milioni dal West Ham per il sudamericano. In caso di offerta, Bacca può andare via così come Luiz Adriano. Lapadula non si muove, al 100% resta in maglia rossonera. Con la cessione di Bacca, magari il Milan può autofinanziarsi in attesa del closing".

Juventus? "Ci sono novità, l'infortunio di Dani Alves crea problemi ai bianconeri. Ma la Juve non interverrà a gennaio sul mercato per sostituire l'ex Barcellona. La Vecchia Signora ha Lichtsteiner, oppure attingerà dalle risorse interne. Avverrà lo stesso per il centro della difesa. Thiago Silva? Il suo contratto si rinnova automaticamente fino al 2018 se il PSG torna in Champions. La Juve lavora all'ingaggio di un centrale per giugno, non per gennaio. Witsel a gennaio? Ora è difficile dirlo, ma non ci sono riscontri sull'interesse per Yaya Tourè. Non riesco a fare un nome alternativo a quello del belga dello Zenit, ma certamente la Juve sa come muoversi".

Altri affari in vista? "Nelle prossime ore ci sarà un incontro decisivo per il rinnovo di Gonzalo Rodriguez in casa Fiorentina. Si può arrivare alla fumata bianca, il difensore è in scadenza nel giugno 2017".

L'Inter dovrebbe cedere qualche pedina a gennaio. "Ieri ho visto la gara contro la Fiorentina, ammirando un grandissimo Brozovic. Sinceramente, lo tratterrei in nerazzurro. Penso che l'Inter farà qualche cessione in uscita in attacco, la situazione di Jovetic è da monitorare. Così come a centrocampo. Kondogbia è un calciatore che non so quanto possa valere, sono curioso di vedere la situazione legata a Brozovic. Se sta bene, si fa fatica a metterlo fuori. Il croato ha mercato, soprattutto in Premier. Non so se sarà lui il sacrificato, l'Inter in entrata prenderà un esterno".