Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chiellini: "Ripartire dall'amore di San Siro e dai giovani"

TMW RADIO - Chiellini: "Ripartire dall'amore di San Siro e dai giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 novembre 2017, 10:492017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Antonio Vitiello

Raggiunto da TMW Radio nel post-partita di Italia-Svezia ieri a San Siro, Giorgio Chiellini commenta la disfatta: "Credo che ancora nessuno di noi si renda conto di quello che vuol dire questa partita. Non l'abbiamo mai vissuto e credo che ce ne renderemo conto nei prossimi mesi, forse cominceremo a realizzare solo a giugno. Io credo che sia il punto più basso della storia recente del calcio italiano. Va sfruttato per ripartire, serve un passo indietro di tutti, ricominciando dall'amore dimostrato dallo stadio".

Da dove ripartire?
"I valori ci sono, c'è bisogno di crescere ma abbiamo quasi tre anni prima dell'Europeo. Il mio invito è quello di rimanere vicino alla squadra".

Farai parte del nuovo ciclo?
"Non voglio parlarne ora, ma penso che sarà dura per me arrivare all'Europeo".

Ruolo da traghettatore del gruppo?
"Io allenatore? No, dai scherziamo. C'è delusione, ringrazio tutti i ragazzi che in questi mesi ci hanno dato energia, siamo orgogliosi di quello che gli abbiamo lasciato e di come stanno venendo fuori a livello sia morale che tecnico".