Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chievo, Sorrentino: "Dybala illegale, avanti con personalità"

TMW RADIO - Chievo, Sorrentino: "Dybala illegale, avanti con personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 23:342017
di Rosa Doro
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Stefano Sorrentino, portiere del Chievo, al microfono di Marco Spadavecchia al termine di Juventus-Chievo 3-0
00:00
/
00:00

Dopo la sconfitta subita contro la Juventus, il portiere del Chievo Stefano Sorrentino ha parlato ai microfoni di TMW Radio: "La partita per noi si è spenta quando è entrato Dybala, fino a quel momento eravamo in partita, siamo venuti qua e ce le siamo giocata penso a viso aperto, perché ci sono poche squadre che vengono allo Stadium e non fanno barricate. Noi abbiamo provato a giocarla, abbiamo avuto le nostre occasioni, naturalmente loro hanno avute le loro ma fino all'ingresso di Dybala io credo di aver visto un buon Chievo, un Chievo importante di personalità. Questa è la nostra strada, sapevamo che era difficile, ora si cambia pagina e si pensa a domenica".

Qualche errore di troppo sotto porta da parte vostra?
"Gli errori purtroppo vengono commessi, magari con un pizzico di fortuna in più non ci trovavamo sotto con il cross, neanche tiro in porta della Juventus e a quest'ora parlavamo di un'altra partita. Se Paulo rimaneva in panchina, parlavamo di un'altra partita".

Dybala è illegale?
"Sì, nel momento in cui è entrato lui, con le sue accelerate ci ha mandato in confusione. E' chiaro che gli errori sono stati commessi altrimenti non subisci tre gol ma giocare contro questa Juve e questi campioni per noi non è semplice, ci abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta e almeno abbiamo avuto la forza di venire qua e giocarcela e non di venire a Torino a fare le barricate".

Questo Chievo può guardare con serenità, dopo queste prestazioni, a questo campionato?
"Io guardo i punti e sono tre in tre partite. I complimenti fino ad un certo punto, poi contano i punti che sono quelli che fanno classifica. Noi dobbiamo avere la forza mentale e la personalità che abbiamo avuto stasera, non credo che ci siano tante squadre che non buttano quasi via la palla qui come abbiamo fatto noi. Partendo dal sottoscritto, noi abbiamo sempre cercato di giocarcela e dobbiamo farlo con qualsiasi squadra, sia che giochi contro la Juventus, sia contro le altre. Nel momento in cui avremo quella forza mentale per 38 partite di provare a giocarcela contro tutto e tutti, potremo dire la nostra".

Da portiere, cosa si potrebbe provare a fare sul gol di Dybala?
"Che invece di un portiere ce ne sono tre: uno in mezzo, l'altro sul primo palo e l'altro sul secondo, così è difficile prendere gol. A parte la battuta, nel momento in cui lui ti punta e punta la difesa così, ha il piedino talmente rapido e sensibile, quando la tocca manda fuori tempo tutti e nel momento in cui la calcia la palla passa in mezzo alle gambe del difensore e il portiere è morto. La sua grande dote è prendere sul tempo tutti quanti, a vederla così uno dice però ma vi posso garantire che quando dico che è illegale è perché pochi giocatori riescono ad avere quella sensibilità e quella forza di poter decidere con i piede dove mettere la palla e noi non ci riusciamo neanche con le mani. Sembra che faccia un tocco di troppo ma manda fuori tempo tutti quanti e poi fa questi gol. Bravo lui".