Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Colonnello sul Pescara: "Almeno evitare l'ultima posizione..."

TMW RADIO - Colonnello sul Pescara: "Almeno evitare l'ultima posizione..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 aprile 2017, 23:072017
di Andrea Losapio

L'ex difensore di Perugia e Pescara, Gianluca Colonnello, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Bucchi sta dimostrando di essere un allenatore di valore, la squadra è buona, può fare qualcosa di importante. Sono la mina vagante".

Il Pescara invece è già retrocesso.
"Il precedente campionato in A ci poteva stare, perché era il primo della nuova dirigenza, invece questo non è dei migliori. Solo ora le statistiche, a livello di punti, stanno tornando su grazie alle vittorie di Crotone ed Empoli, forse ci si aspettava qualcosa di più da parte di tutti. Si sono ripetuti degli errori che hanno portato il Pescara a retrocedere. Nelle prossime cinque gare spero, almeno per dignità, di migliorare questa ultima posizione. A livello storico non ha mai disputato molti campionati di A".

E Lapadula...
"Penso che abbia rappresentato il 75% dei punti del Pescara, ha siglato 30 gol e si è meritato il Milan. Non è stato sostituito adeguatamente, Bahebeck è un buonissimo giocatore ma si è infortunato in continuazione. Stessa cosa per Pepe, lo conosco, ha una storia alle spalle, però ha pagato dazio. Poi a gennaio sono arrivati ottimi giocatori come Bovo, Gilardino, Stendardo. Calciatori da A che dovevano arrivare a giugno".

Bucchi può pensare alla Serie A?
"Penso proprio di sì, lo conosco, ho fatto segnare i primi due gol a Bucchi. Assist con Parma e Lazio... Penso mi abbia offerto una cena all'epoca. Ha avuto un giusto percorso, ha esordito in A con il Pescara, è andato a Gubbio e poi in Sardegna. Vale la Serie B, il campionato fra poco finisce ed è tutto possibile".

Il Lecce invece ha cambiato Padalino.
"Trovarsi in C1 non è facile. Tutti pensavano di tornare in B direttamente. Il Foggia ha disputato un campionato eccezionale. Se l'è giocata con il Foggia, ma non è semplice. I playoff sono un terno al lotto".

Il Pisa l'ha vista protagonista.
"Sono rimasto due partite, abbiamo vinto 2-0 a Brescia con cinque palle gol... vedendo un gruppo così compatto ero certo arrivasse la salvezza in maniera tranquilla. Solo che a volte ci sono dinamiche che nel calcio è difficile aspettarsi cose così".