HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

TMW RADIO - Corbo: "Mercato del Napoli ruota intorno ad Allan e Insigne"

11.06.2019 07:27 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 4218 volte

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio durante la trasmissione A Tutto Napoli. "I tifosi hanno tutto il diritto di sognare gli acquisti estivi, questa è la magia del calciomercato. La realtà è diversa, De Laurentiis può essere sospettato di eccessiva parsimonia perché dice di voler cedere per poi comprare. Non è un assurdo tecnico nella gestione di un club, ma è due volte vero".

In che modo? "La prima situazione riguarda la valutazione di un calciatore. Se il Napoli ha tanti elementi in rosa, chi viene richiesto è valutato poco dal potenziale acquirente. Se il Napoli attua prima la cessione, dopo ha un quadro più chiaro sugli acquisti mirati da fare. Sento diversi nomi che potrebbero andare via, il mercato del Napoli non ruota intorno a Rog o a Verdi. Ruota intorno a due calciatori, Allan e Insigne. Il brasiliano ha davvero una grande valutazione e il PSG è disposto a fare follie per acquistarlo? Vediamo. Insigne era stato richiesto dal Liverpool 2-3 mesi fa, i reds offrivano 70 milioni. Questa proposta è sparita con l'appannamento del ragazzo. Non capisco perché Insigne abbia scelto Raiola come suo agente, lo dico con grande rispetto ma è un personaggio inelegante e ingombrante. Questo simpatico agente non ha offerte importanti, potrebbe averle in futuro. Il Napoli, se dovesse cedere Insigne, deve prendere un elemento scattante e veloce nel breve. Se dovesse restare il capitano, che il Napoli non vuole cedere a tutti i costi, allora può prelevare Lozano. Altrimenti il Napoli può ingaggiare un'alternativa a Milik, di peso e di maggiore fisicità".

Duvan Zapata può fare al caso dei partenopei? "Potrebbe essere l'ideale, in maniera forzata può anche coesistere nel 4-4-2 con Milik. Bisogna capire quale sarà il nuovo Milik, perché arriva da un infortunio devastante. E' sempre un po' in ritardo sulla conclusione importante. Bisogna vedere se nella nuova stagione riuscirà ad acquistare la miglior condizione atletica, lo scatto nell'attimo fatale".

Clicca PLAY sul PODCAST in basso per ascoltare l'intera puntata di 'A Tutto Napoli' su TMW Radio


A Tutto Napoli, con Raimondo De Magistris e Marco Frattino. In collegamento telefonico Antonio Corbo, Antonio Gaito, Federico Spada e Arturo Minervini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510