Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cuoghi: "Milan normale. Con Biglia e Bonucci più qualità"

TMW RADIO - Cuoghi: "Milan normale. Con Biglia e Bonucci più qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
venerdì 28 luglio 2017, 15:512017
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Stefano Cuoghi, Allenatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Ronald Giammo'
00:00
/
00:00

L'allenatore Stefano Cuoghi ha parlato ai microfoni di TMW Radio dopo la vittoria del Milan in Europa League contro il Craiova: "In questo momento non so perché ma tutto quello che fa il Milan adesso è bello e buono, più avanti magari si vedrà in maniera diversa. E' stata fatta una prestazione normale come si ci aspettava ipotecando la qualificazione. Altra cosa a favore è stata la grande parata fatta da Donnarumma, sintomo che il giocatore sta bene".

Per il ritorno a San Siro ci saranno 60000 spettatori, bisognerà fare qualcosa in più?
"Gli ultimi anni non sono stati favorevoli per cui l'entusiasmo fa bene ma servono poi anche i risultati. Il Craiova ha dei valori tecnici da medio bassa Serie B. La gente ha voglia di vedere un Milan diverso con magari Bonucci e Biglia in campo che porteranno qualità".

Che impressione le ha fatto Kessie?
"Mi ha impressionato, è forte fisicamente ma anche tecnicamente che caratterialmente. Tenendo conto dell'età che ha potrà diventare un giocatore importante anche a livello europeo".

Come giudichi le catene esterne con Rodriguez e Conti?
"Lo svizzero ha avuto un rapporto qualità prezzo eccezionale visto che è considerato fra i migliori prospetti nel ruolo da anni. Va aspettato per capire cosa potrà dare perchè non si può paragonare con Alex Sandro o Jordi Alba".

Entrare in Champions è l'obiettivo minimo anche per giustificare i costi con la UEFA, i rossoneri ci riusciranno?
"Penso che quest'anno saranno cinque squadre a contendersi le prime quattro piazze. Non mi intendo dell'aspetto economico ma credo che il quarto posto sia l'obiettivo minimo".

Quale è la squadra più indietro per la Champions?
"Bisogna aspettare la fine del mercato. La Roma si sta rafforzando, l'Inter far qualche colpo , il Napoli non ha ceduto mentre la Juventus è la più forte da anni. Penso che queste cinque big saranno all'altezza e i dettagli faranno la differenza".

Come giudica il mercato del Parma?
"Sta facendo molto bene, ha preso Dezi che l'ho affrontato e ha un grande potenziale Il Ds conosce la categoria e saprà come rafforzare la squadra. Sono convinto che sarà fra le sorprese e centrerà i playoff".