Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Damiani: "Fiorentina, trattato Antonelli ma sta bene al Milan"

TMW RADIO - Damiani: "Fiorentina, trattato Antonelli ma sta bene al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Emiliano Crespi
giovedì 25 gennaio 2018, 19:452018
di Marco Frattino

Oscar Damiani, noto operatore di mercato e presente ieri sera alla cena milanese con Corvino, Braida e Simonian, ha parlato in esclusiva ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione di TMW Radio realizzata dalla redazione di FirenzeViola.it. "Mercato? A gennaio - le parole di Damiani - è detto di 'riparazione' e non sempre è facile, quindi magari anche la bravura dei dirigenti viola non riesce ad arrivare agli eventuali obiettivi. La squadra è numericamente a posto, qualcuno poteva andare via ma i giocatori non se ne vanno volentieri da Firenze. Ci sono ancora parecchi giorni, quindi qualcosa magari potrà succedere: so che Corvino è sempre pronto a fare mercato quando c'è l'occasione".

Esuberi? "L'unico potrebbe essere Sanchez, lui ha estimatori. Però ha uno stipendio importante e in riva all'Arno sta bene. Se dovesse andare via, sarà per una opportunità importante, è quello che avrà più possibilità di lasciare Firenze".

Antonelli alla Fiorentina? "Aveva dato la sua disponibilità quando in un primo momento era iniziata la trattativa coi viola. Se la Fiorentina vendesse qualche giocatore, forse ci sarebbe lo spazio anche per Antonelli. Lui sta bene al Milan anche se non sta giocando molto. Se poi arrivasse un'offerta concreta da Corvino, il terzino rossonero sarebbe ben contento di prenderla in esame".

Le voci legate ad Aleix Vidal? "Francamente ieri c'è stato un incontro più che altro dedicato all'arte: c'è stata una bellissima mostra qui a Milano, ma non ho sentito parlare di mercato. Vidal è un grande giocatore, ma vedo difficile che possa lasciare Barcellona per Firenze. Anche perché è un giocatore molto costoso".

I francesi in viola? "Veretout è quello che sta facendo meglio, fa anche qualche gol. Eysseric si è inserito peggio, forse perché non ha la personalità, l'esperienza di Veretout che ha giocato anche in Inghilterra. Penso comunque che possano fare tutti meglio".

Occasioni future in Francia? "La Fiorentina ha la fortuna di avere Freitas che ha lavorato in Francia e conosce i ragazzi di lì, dunque può essere che lui qualche giocatore per l'estate ce l'abbia nel mirino".