Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Darmian: "L'attentato non ci ha lasciato indifferenti"

TMW RADIO - Darmian: "L'attentato non ci ha lasciato indifferenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesca Ceciarini
giovedì 25 maggio 2017, 10:392017
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Stoccolma, Simone Bernabei

Il difensore del Manchester United, Matteo Darmian, ha parlato ai microfoni del nostro inviato a Stoccolma dopo la vittoria dell'Europa League. "Abbiamo dimostrato di avere meritato questo trofeo, era il terzo quest'anno, ci dà l'opportunità di giocare la Champions League, penso sia molto importante per il club e per i tifosi, oltre a noi giocatori".

Sull'attentato. "Sicuramente non ci ha lasciato indifferenti, questa vittoria è anche per le famiglie che stanno vivendo un brutto momento. C'ero stato più di una volta per qualche concerto, fa strano perché sono luoghi perché si frequentano, come è capitato a questi ragazzi poteva succedere a chiunque. Ho visto Ed Sheeran".

Sulla stagione. "Quando si è presi nella partita è diverso, noi da dietro vediamo meglio tutto e possiamo dare qualche consiglio ai centrocampisti e agli attaccanti per qualche movimento".

Sui meriti di Mourinho. "Non è per piaggeria, ma giocare nello United implica tanta concorrenza, questo lo sapevo ed era consapevole, ho cercato di fare il mio. Con tutte le partite che abbiamo giocato quest'anno c'era spazio per tutti. Logicamente bisognava dimostrare di poter far parte di questo gruppo. Sono riuscito a raccogliere i frutti, sono contento, Mourinho - non lo dico io - è un vincente, da inizio dell'anno si sono visti dei risultati e dei miglioramenti".

Sulla permanenza. "Non lo so, sinceramente ho due anni di contratto e penso sia inopportuno, dopo una vittoria così bella, parlarne. Ci sarà modo e tempo. Ci godiamo questa vittoria, pensiamo alle vittime".

Su Ibrahimovic. "Certamente abbiamo giocato tentando di dare il nostro massimo per quei calciatori che causa squalifica o infortuni non potevano essere qui stasera. Quando hai un giocatore come Ibra, con tale mentalità, ti dà sempre una mano. È importante avere giocatori così. Lui voleva giocare questa partita, davanti alla sua gente. Un infortunio così brutto ha fatto sì che non ci fosse, merito suo se siamo arrivati qua e questa vittoria è per lui".