Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Napoli: "Più forte il Napoli di Maradona. Ho paura di Reina"

TMW RADIO - De Napoli: "Più forte il Napoli di Maradona. Ho paura di Reina"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
giovedì 5 ottobre 2017, 14:392017
di TMWRadio Redazione

Il sogno Scudetto del Napoli di Sarri e il paragone con quello di Maradona. Per parlare di questi due temi, nella 'Tribuna Stampa' di TMW Radio è intervenuto l'ex giocatore azzurro Ferdinando De Napoli:

"Spero che il Napoli vinca lo Scudetto quest'anno. Per me è un grande orgoglio averne vinti due con la maglia azzurra. Reina è importante nello spogliatoio, ma ogni tanto fa perdere dei punti al Napoli: mi auguro che non lo faccia e aiuti la squadra a vincere. Il portiere deve dare qualcosa in più. Dopo l'infortunio di Milik speriamo che gli altri stiano bene e non si facciano male.

Questo Napoli più forte di quello di Maradona?

"Assolutamente no. Rispetto Insigne, l'unico napoletano in rosa, ma Maradona-Careca-Giordano sono di un altro livello. Non voglio essere antipatico, ma per me è così. Chi porterei del Napoli di Sarri nel mio Napoli? Hamsik, sarei andato in panchina per far giocare lui. Conosce la città, ne è innamorato e quindi dà di più".

Tolto Maradona, chi daresti al Napoli di Sarri tra Bagni-Giordano-Careca e De Napoli?

"Gli darei un attaccante, almeno rinforziamo il reparto. Quindi dico Careca. Messi è come Maradona? Qui c'è da pensare. Non so come sia il campionato spagnola, ma conoscendo Maradona ha più forza fisica. Maradona non lo atterravano mai, anche se era sempre marcato da due avversari".

Rifaresti la scelta di andare al Milan?

"Ferlaino è stato un presidente meraviglioso. Non è che ne aveva bisogno, ma mi ha detto comunque di andare al Milan. Sono arrivato infortunato e mi dispiace di non aver giocato".