Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Del Nero: "Lazio, sono fiducioso. Tare sa cosa deve fare"

TMW RADIO - Del Nero: "Lazio, sono fiducioso. Tare sa cosa deve fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 luglio 2017, 15:362017
di Lorenzo Di Benedetto

Simone Del Nero ai microfoni di TMW Radio, nella vetrina di Avanti Lazio, ha parlato del mercato laziale: “Sono fiducioso, Tare sa dove mettere le mani. Hanno preso un giocatore da Champions League come Leiva che ha rimpiazzato Biglia. Non credo ci sia uno scompenso nel centrocampo”.

La Squadra?
“Credo nel lavoro di Inzaghi, ha dimostrato di fare di una piccola Lazio una grande Lazio. Ha fatto crescere tanti ragazzi del vivaio facendoli esordire, questo è gratificante. Farà anche quest’anno le stesse cose”.

La Supercoppa e il campionato?
“Le partite secche sono gare a sé. Quest’anno molte squadre si sono rinforzate e hanno cambiato tutti i reparti come il Milan, quindi non possiamo parlare di Juve favorita. La Lazio spero si piazzi nei primi quattro posti, l’ultima volta che è andata in Champions c’ero io (ride, ndr). C’è molta più competitività ora, gli introiti dall’estero hanno garantito dei budget superiori. Ci sarà da divertirsi”.

L'Europa League?
“Lazio può dire la sua in Europa League, ha tutte le carte in regola per fare bene. Con tre competizioni bisogna però gestire bene i calciatori”

I nuovi arrivi?
“Alcuni giocatori non li conosco molto bene. È importante trattenere i calciatori, come Keita. Con lui mi sono allenato quando aveva 16 anni, ma si vedevano già le sue potenzialità. La Lazio se lo cede perde tanto, ha margini di miglioramento. Con Inzaghi potrebbe esprimere ancora di più rispetto a quanto fatto vedere l’anno scorso”.