Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Chiara: "Roma, Mahrez nome giusto. Firenze, c'è scetticismo"

TMW RADIO - Di Chiara: "Roma, Mahrez nome giusto. Firenze, c'è scetticismo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
martedì 8 agosto 2017, 21:002017
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex ala di Roma, Parma e Fiorentina Alberto Di Chiara ha commentato le voci di mercato relative alle squadre italiane: "La Roma deve cercare di mantenere alti livelli, c'è stata un po' di paura e invece poi manca poco per completare l'opera. Il Milan ha fatto man bassa, la Juventus è la solita e il Napoli l'antagonista principale: confermarsi come seconda del campionato non sarà semplice".

Mahrez può essere il nome giusto per il dopo-Salah?
"Penso che possa essere il nome giusto. Non è semplicissimo per il mercato italiano: la Roma ha questo tassello mancante".

La Fiorentina è vicinissima a chiudere per Eysseric. Cosa sta succedendo o non sta succedendo ai viola?
"Che dire, a Firenze c'è questa polemica che dura ormai da un po' di tempo. C'è scetticismo generale intorno alla proprietà: in questo momento si cerca di individuare i profili più giusti per poi costruire una squadra all'altezza della situazione. C'è sempre stato un problema di comunicazione: in una città come Firenze la polemica fa parte della natura. Questo acquisto, il più importante sin qui, penso possa risollevare gli animi della tifoseria. E chissà che non possa arrivare qualche acquisto più consistente: per ora sono partiti giocatori che erano delle certezze, anche se reduci da un'annata non eccezionale. Sostituirli non è facile. E poi c'è da capire se Kalinic farà parte della rosa o meno".