Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Somma: “Benevento non inferiore alle rivali salvezza"

TMW RADIO - Di Somma: “Benevento non inferiore alle rivali salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
lunedì 18 dicembre 2017, 22:532017
di Marco Frattino
fonte Intervista di Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Salvatore Di Somma, ds del Benevento, intervistato da Lorenzo Marucci agli Italian Sport Awards.
00:00
/
00:00

Salvatore Di Somma, ex direttore sportivo del Benevento, ha parlato al microfono di TMW Radio da Paestum in occasione degli Italian Sport Awards.

L'anno scorso la squadra campana ha compiuto una grande impresa, questa stagione può offuscare quanto fatto in Serie B? “Sicuramente, direi che già s'è offuscata. I risultati non arrivano, però dico che la squadra non è inferiore alle altre in lotta per non retrocedere. Intendo dire che non è inferiore a Verona, Crotone, SPAL. Purtroppo il Benevento è partito offrendo un buon calcio, ma i risultati non arrivavano. Credo che la squadra abbia perso fiducia, stima in sé stessa. La giocata semplice diventava difficile e purtroppo, strada facendo, la tranquillità che è venuta a mancare”.

Tornando indietro, farebbe le stesse scelte di mercato? “Abbiamo deciso in tre: ds, presidente e allenatore. Io sono ancora convinto che questa sia una buona squadra, non è inferiore alle altre. Purtroppo sono annate che iniziano male e finiscono peggio, la squadra s'è demoralizzata dopo le prime delusioni”.

Ci si aspettava qualcosa in più da alcuni elementi, tipo Ciciretti? “Più di uno, in realtà. Siamo stati condizionati dagli infortuni iniziali, abbiamo perso calciatori importanti. Dopo 7-8 giornate abbiamo perso il leader, il calciatore più carismatico e mi riferisco a Lucioni. Sicuramente questa squadra avrebbe meritato molto di più”.

Conosce bene la famiglia Vigorito, c'è il rischio che venga meno l'entusiasmo dopo un'annata simile? “No. Per come conosco io il presidente, dico che non perderà l'entusiasmo. Sarà demoralizzato per questo periodo, ma ripartirà per conquistare nuovi risultati importanti. Se il Benevento dovesse retrocedere, il presidente allestirà una squadra importante per puntare nuovamente alla Serie A”.

Ci sono cose da rivedere nel calcio italiano, per aiutare maggiormente le squadre che approdano in A? “Certo, bisognerebbe dividere diversamente alcune entrate. In modo tale da mettere una neopromossa nelle condizioni di avere maggiori attenzioni”.

Il Benevento rischia un'altra serie di sconfitte? “Dico di no, penso che la squadra farà dei risultati importanti”.