Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - D.Zenoni: "Atalanta, con Gasperini si punta più in alto della salvezza"

TMW RADIO - D.Zenoni: "Atalanta, con Gasperini si punta più in alto della salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 luglio 2016, 17:152016
di Luca Bargellini
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Damiano Zenoni, allenatore ed ex calciatore, ospite del programma 'Pomeriggio TMW Radio' con Andrea Pranovi e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

L'ex giocatore di Atalanta e Udinese Damiano Zenoni è intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Iachini a Udine? Mi sembra la scelta giusta per quello che è l'ambiente bianconero. In Friuli avrà tempo di lavorare e con una società che sa fare le scelte nel modo giusto.

Gasperini a Bergamo? Sono felice di questa scelta. Gasperini è un tecnico di valore a cui deve essere messa a disposizione una rosa di valore. Gasperini porta con se un'identità di gioco precisa e a Bergamo il bel gioco è da tempo che non accade. Con lui la Dea può puntare a qualcosa in più della salvezza.

"L'eliminazione dell'Italia ad EURO2016? Fa male perdere ai rigori contro una delle favorite e dopo una gara alla pari. Nonostante tutto l'Italia ha fatto un grande Europeo. L'era Ventura? Quello che lascia Conte è un gruppo sano e di grande prospettiva. Ventura avrà l'occasione di lavorare su un gruppo già formato. Non lo conosco di persona, ma mi è sempre piaciuto molto. Quando la Federazione ha scelto lui sono rimasto sorpreso, ma molto contento. La favorita per la vittoria finale in Francia? La Germania assolutamente.

Il caso Higuain a Napoli? Se gli azzurri dovessero perderebbe davvero tanto, perché sposta gli equilibri. Senza di lui sarebbe complicatissimo giocarsi fino alla fine le prime posizioni della classifica. La Juve, infatti, sarà ancora la squadra da battere, soprattutto per gli acquisti fatti come Dani Alves e Pjanic. Se dovesse arrivare Benatia si rafforzerebbe in tutti i reparti.

Il mercato della Roma? E' in ritardo ma c'è ancora molto tempo per fare le scelte migliori. Spalletti però è un grande allenatore e iniziando la stagione con lui può fare sicuramente meglio dello scorso anno".