Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Esposito: "Mertens sorprendente: ha più fame di Dzeko"

TMW RADIO - Esposito: "Mertens sorprendente: ha più fame di Dzeko"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 10 ottobre 2017, 15:162017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Massimiliano Esposito, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

L’ex giocatore Massimiliano Esposito è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, nel corso della trasmissione “Tribuna Stampa”. Queste le sue dichiarazioni.

Mertens fondamentale per il Napoli. Aveva percepito le caratteristiche da bomber del belga?
Se andiamo a vedere il modulo del Napoli, gli esterni alti sono veri e propri attaccanti: il passaggio da esterni ad attaccante centrale è minimo. Le sue doti realizzative hanno sorpreso tutti.

Tre grandi sfide nella prossima giornata, chi rischia?
La partita più complicata è proprio quella del Napoli. Il derby è più una gara da pareggio, vedo poi la Juve più avvantaggiata rispetto alla Lazio. Quella di sabato è una partita molto importante per il Napoli: se si incastrassero i pareggi nelle altre due partite, la squadra di Sarri potrebbe allungare in campionato e concedersi un po’ di turnover, magari lasciando fuori anche Mertens.

Sarà sfida tra Dzeko e Mertens… Chi può essere il più decisivo sabato?
Io credo Mertens: ha più fame di gol, mentre il bosniaco ha una percentuale anche molto alta di errori sotto porta rispetto al belga.

Juventus-Lazio, Luis Alberto contro Pjanic: chi dei due può spostare gli equilibri?
Credo Pjanic, anche per una questione di esperienza e per tutto quello che ha dimostrato in questi anni. Il bosniaco è un giocatore che dirige il gioco, muove i fili: il suo rientro può essere davvero importante per la squadra bianconera.

Spalletti-Montella, chi troverà la soluzione giusta per vincere il derby?
Sono due ottimi allenatori, preparano molto bene la partita e sanno apportare le giuste modifiche anche a partita in corso. Dico Spalletti perché ha quel pizzico di esperienza in più rispetto al rossonero.