Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Faccenda: “Bene Genoa e Fiorentina. Napoli da scudetto”

TMW RADIO - Faccenda: “Bene Genoa e Fiorentina. Napoli da scudetto”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 ottobre 2017, 18:002017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Andrea Piras

Mario Faccenda, ex difensore del Genoa e della Fiorentina, ha parlato a TMW Radio in occasione dell'inaugurazione del Piazza Genoa a Marassi.

Il gemellaggio tra Genoa e Napoli? “Il ricordo è uguale a quello di tantissimi anni fa, mi sembra ieri. C'era un'atmosfera positiva per noi. Il Napoli riuscì a conquistare il pari per 2-2, risultato che portò il Milan in Serie B. Lì nacque il gemellaggio che ancora dura, sono trascorsi 35 anni. Abbiamo lasciato qualcosa di positivo”.

Cosa ne pensa del Genoa attuale? “E' una buona squadra, non è da retrocessione ma nemmeno da Europa League. I calciatori migliori poi vanno via, come Simeone che per me era molto valido. A gennaio sarà fatto qualche ritocco alla squadra, sta facendo bene. Ha pareggiato col Milan, non era facile. Col Napoli vedremo, gli azzurri sono molto forti ma nel calcio mai dire mai. La Juve a Marassi perse un anno fa, il Napoli stasera è favorito ma il Genoa può fare bene”.

Ha giocato anche alla Fiorentina, come valuta l'attuale squadra viola? “E' una squadra nuova, ma costruita abbastanza bene. I viola stanno facendo bene, è una squadra solida”.

Cosa ne pensa del Benevento? Ha appena cambiato allenatore. “Conosco bene Baroni, già da tempo. L'anno scorso nessuno si aspettava la promozione, quest'anno ha conquistato zero punti ma in tante gare la sua squadra è stata in partita fino alla fine. La società ha dovuto cambiare, dispiace certamente. Il presidente, però, non aveva scelta e bisognava dare una scossa alla squadra e alla città”.

Il Napoli può vincere lo scudetto? “Sì, è costruita per questo. Sta facendo bene anche con le squadre piccole, l'anno scorso ha perso la chance di lottare per il tricolore proprio per il rendimento contro le formazioni di secondo piano”.