Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Falcone: "Bologna, la classifica rispecchia il valore della squadra"

TMW RADIO - Falcone: "Bologna, la classifica rispecchia il valore della squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 20 aprile 2017, 22:232017
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio Night Show, l'ex difensore Giulio Falcone ha analizzato il campionato del Bologna: "Era partito con l'obiettivo di salvarsi, poi le prestazioni iniziali sono state sopra la media e hanno portato ad alzare il tiro. Penso che il valore della squadra sia rispettato dalla classifica attuale: è una squadra di valore, che ha fatto buone prestazioni e altre inferiori. Se fossero state alternate in maniera diversa, si parlerebbe di un campionato positivo".

Ha pesato il fatto che Crotone, Pescara e Palermo abbiano fatto un campionato a sè?
"Sicuramente, queste squadre hanno avuto delle grosse difficoltà e le stanno avendo tuttora. Come valori e come rendimento sono state nettamente inferiori rispetto alle altre. Avere l'animo libero può portare alla possibilità di giocare con serenità oppure al sedersi".

Dei suoi anni a Bologna quale ricorda con più piacere?
"Sono stati quattro anni molto belli, siamo arrivati anche in Uefa. Un episodio che ricordo ma in maniera negativa è stato la rottura del crociato. Sono tornato a giocare i 90' in 100 giorni, vedendo altri miei colleghi essere tornato in così poco tempo senza accusare postumi è una cosa positiva".