Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferrari: "Sì a Ramires-Inter. Dalbert, esplosione a gennaio"

TMW RADIO - Ferrari: "Sì a Ramires-Inter. Dalbert, esplosione a gennaio"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 ottobre 2017, 22:002017
di Giacomo Iacobellis

L'agente Fabrizio Ferrari, grande esperto di calcio francese, ha parlato così ai microfoni di TMW Radio: "La Sampdoria è una bella sorpresa in Serie A. Ha un grande allenatore come Giampaolo ed è stata costruita una squadra interessante, nonostante l'addio di alcuni pezzi pregiati in estate. Tra i più del campionato cito anche la Lazio, ma ormai non si può più parlare di sorpresa".

La convince la mossa Ramires per l'Inter?
"La società da cui proviene è praticamente la stessa dell'Inter. Potrebbe essere un'operazione interessante. A livello di bilancio i nerazzurri stanno cercando di mettersi a posto e ci stanno riuscendo, lavorando molto bene. Oltre a essere un buon acquisto sportivamente, Ramires sarebbe un affare dal punto di vista economico. Magari il giocatore andrà rimesso a punto fisicamente dopo così tanto tempo in Cina".

Parlando dei suoi assistiti, Struna al Palermo sta facendo benissimo.
"C'erano un paio di squadre che lo volevano per il ruolo che l'ha lanciato, il terzino destro, ma lui si è imposto di essere difensore centrale. La decisione gli ha dato ragione e al Palermo sta facendo bene. E' un calciatore veramente interessante".

Molto bene anche Cavion con la Cremonese.
"La scelta Cremonese è stata ottima. Il club è organizzato, ha un allenatore davvero bravo e Michele sta trovando spazio. Ha un grande ritmo nelle gambe e segna, segna gol bellissimi. E' un altro ragazzo che dopo un paio di anni impiegati per trovare il ritmo sta giocando ora a buoni livelli. Vediamo dove arriva".

Thauvin in spolvero, invece, con l'Olympique Marsiglia.
"Sono davvero orgoglioso di lui. Finalmente si sta togliendo le soddisfazioni che si merita. Italia? E' dura, perché il Marsiglia non se lo lascia scappare così facilmente. Bisogna vedere come evolve la situazione, come evolve il progetto interessante del club. Thauvin poi è molto legato al Marsiglia".

Quale promessa ci segnala per l'Olympique Lione?
"Ce ne sarebbero tanti. Se devo fare un nome in particolare, dico il centrocampista classe '97 Lucas Tousart".

Che idea si è fatto del Nantes di Ranieri?
"Mi piace molto. Si vede bene il marchio di Ranieri, sono convinto che il Nantes sarà la sorpresa della Ligue 1".

Si aspettava infine le difficoltà di Dalbert all'Inter?
"Mi aspettavo queste difficoltà di Dalbert all'Inter. E' un giocatore con grandissime capacità di proiezione offensiva, ma diverso in fase difensiva. Mi aspetto la sua esplosione dopo gennaio".

Clicca nel podcast in calce per l'intervista completa