Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferreira Pinto: "L'Atalanta venderà, però ha bisogno di nuovi"

TMW RADIO - Ferreira Pinto: "L'Atalanta venderà, però ha bisogno di nuovi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 aprile 2017, 07:292017
di Andrea Losapio

L'ex laterale di Atalanta e Cesena, Ferreira Pinto, è intervenuto a TMW Radio: "Diciamo che Conti è un giovane molto interessante, di grande prospettiva, sta facendo benissimo come tutta la squadra. I nerazzurri sono belli da guardare, sono giovani... gioca un calcio tra i migliori della Serie A. Diciamo che bisogna fare i complimenti a società e Gasperini, quest'ultimo ha avuto il coraggio di cambiare, puntando sul settore giovanile e su quelli tornati dai prestiti. Dà possibilità a tutti, a parte le prime partite dove poteva essere esonerato, l'Atalanta sta facendo qualcosa per i bergamaschi".

Qualche pezzo pregiato se ne andrà.
"Oramai è a un passo dalla qualificazione in Europa, con grandi meriti. Puoi vendere qualcuno e incassare, ma dopo un'annata così... la rosa ha bisogno di qualche pezzo, io come primo tifoso dell'Atalanta spero che si qualifichi e poi crei una squadra ancora più competitiva di questa".

Però Milan e Inter hanno sbagliato stagione.
"È stato un campionato con le ultime tre che erano già praticamente retrocesse. Napoli, Juventus e Roma hanno fatto un campionato a sé. Mancano Milan e Inter. I nerazzurri con la squadra che c'è potevano fare meno fatica".

Che ricordo ha di Cesena?
"La migliore annata che ho fatto in Italia, Castori mi ha dato la possibilità di giocare. Abbiamo fatto un campionato strepitoso, poi perso con il Torino ai playoff, che mi ha dato la possibilità di giocare in Serie A".

E il Lanciano?
"Mi viene la pelle d'oca, fino all'anno scorso era in B e ora non c'è più. Mi dispiace moltissimo per la piazza, a Pasqua ero lì perché mia moglie è di lì. Mi ha portato Ezio Angelucci, che ora non c'è più, con un procuratore brasiliano".