Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fontana: "Inter, ho grande fiducia nel duo Sabatini-Spalletti"

TMW RADIO - Fontana: "Inter, ho grande fiducia nel duo Sabatini-Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 luglio 2017, 15:392017
di Simone Lorini
"Arriveranno innesti importanti, ma mirati"
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Alberto Fontana, ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Ronald Giammo'
00:00
/
00:00

Alberto Fontana, ex portiere di Inter e Napoli, parla così ai microfoni di TMW Radio del mercato dei nerazzurri: "Parte già da un buona rosa, il connubio Sabatini-Spalletti mi dà fiducia, sono persone che hanno già lavorato insieme e il direttore è uno abituato a lavorare senza fare proclami, quindi sono certo che porterà ad Appiano qualcosa di molto mirato, innesti importanti. Non penso che verrà stravolto tutto però. Spalletti? A me piace, credo ci voglia uno col polso rigido, che conosca il calcio italiano e che parta dal ritiro. De Boer è sicuramente bravissimo ma non conosce i nostri ritmi e ha pagato".

Dietro la Juventus vedi il Napoli?
"Il Napoli ogni anno fa un passettino in avanti e sta diventando scomodo, così come anche l'Inter credo possa diventarlo per la lotta al titolo. Quest'anno gli azzurri hanno pagato qualche stop con le piccole, mentre con le grandi difficilmente sbaglia".

Che ricordi hai del tuo periodo a Ferrara?
"E' una città che vive tanto il calcio, tutti si ricordano gli anni d'oro, c'è grande seguito e sono molto contento la SPAL sia tornata nel calcio che conta".

Donnarumma è l'uomo mercato e lo sarà ancora a lungo: la flessione all'Europeo Under 21 è figlia delle voci di mercato?
"E' un ragazzo di 18 anni, un predestinato, però ha comunque 18 anni. Fuori dal campo può essere maturo ma ha pur sempre i pensieri di un ragazzo. Di fronte a probabili offerte di grandissimi club credo possa essere anche stato distratto".

Cosa pensi della vicenda Palermo?
"Fino alle firme, non ho mai creduto che Zamparini fosse fuori dal Palermo. E' una città splendida, quella dove ho vissuto meglio, mi auguro che si trovi un compromesso per azzerare le polemiche".