Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Furino: "Bentancur giocatore essenziale per il futuro Juve"

TMW RADIO - Furino: "Bentancur giocatore essenziale per il futuro Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 luglio 2017, 14:512017
di Simone Lorini

Giuseppe Furino, simbolo della Juventus, parla così ai microfoni di TMW Radio nel giorno del suo compleanno: "Quello di oggi è un calcio che esprime le mie caratteristiche, ma non riesco a fare confronti coi giocatori di quest'epoca. Stimavo molto Vidal per il suo eclettismo e aveva quella dose di estro che lo rendeva unico nel suo ruolo, dove bisogna essere costanti, attenti, concentrati e lui aveva tutto. Dopo la sua partenza la Juve ha cambiato la sua impostazione in campo, il reparto più importante è diventato l'attacco".

In questa epoca ci sono tanti 19-20enni che pensavo di essere già arrivati.
"Questo avveniva anche allora, dipende dalla maturità di essere giocatori pensando che il calcio non è tutto nella vita. Vivere alla giornata non valeva allora e non vale adesso".

A centrocampo i bianconeri sembrano un po' corti:
"Intanto hanno preso Rodrigo Bentancur, un giocatore essenziale per il futuro. Se poi dovesse arrivare Bernardeschi sarebbe un'ulteriore spinta verso il gioco offensivo, spesso e volentieri solo in mano a Dybala".