Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galli: "Milan, Ibra cambia equilibri. Napoli, Nizza scorbutico"

TMW RADIO - Galli: "Milan, Ibra cambia equilibri. Napoli, Nizza scorbutico"
© foto di Federico De Luca
sabato 5 agosto 2017, 08:462017
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Giovanni Galli, ex portiere e opinionista televisivo, ai microfoni di Lorenzo Marucci
00:00
/
00:00

Due vittorie nelle prime due partite ufficiali per il Milan di Vincenzo Montella. Ai microfoni di TMW Radio, arriva il parere dell'ex portiere rossonero Giovanni Galli: "Parlare di questo Milan vuol dire parlare di una squadra in costruzione. Quando hai una squadra che sta ripartendo e deve ricostruire la propria identità, se togli l'asse centrale cioè Bonucci e Biglia, si può parlare della prestazione ma non di che squadra sarà".

In attacco, prenderebbe Ibrahimovic?
"Se vuole vincere, sì. Se sta bene è un giocatore che cambia gli equilibri: in campionato è devastante e con lui diventerebbe una seria candidata al titolo. Kalinic come alternativa lo vedo come un movimento di mercato impostato sul calcio di Montella, che vede la prima punta come uomo di raccordo".

A livello di mercato, si parla tanto dei tanti obblighi di riscatto stipulati dai rossoneri.
"Di fantasie, sulla solidità economica e societaria, ne abbiamo sentite tante. Il dato di fatto sono i soldi spesi finora, il rischio è legato all'accesso alla Champions League. Ma penso che servirebbe uno tsunami per tenere il Milan fuori dalle prime quattro".

Il Napoli ha pescato il Nizza.
"È un avversario scorbutico. Il campionato francese ha più equilibrio, è una squadra da prendere con le molle. Soprattutto in casa, al di là di Balotelli, ha due giocatori offensivi molto pericolosi. Servirà attenzione, ma se il Napoli gioca da Napoli ci sarà da divertirsi".