Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Iuliano: "La Serie A ha bisogno di sfide come Napoli-Juve"

TMW RADIO - Iuliano: "La Serie A ha bisogno di sfide come Napoli-Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 07:582017
di Tommaso Maschio
fonte Dagli inviati a Milano Lorenzo Marucci e Alessandro Rimi
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Mark Iuliano, ex difensore della Juve, intervistato da Lorenzo Marucci e Alessandro Rimi al Gran Galà del Calcio
00:00
/
00:00

Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, a margine del Galà del Calcio in corso a Milano ha parlato ai microfoni di TMW Radio in vista della sfida fra bianconeri e Napoli: “Mi aspetto una bellissima sfida. Il Napoli è stratosferico, gioca benissimo, ma contro la Juventus dovrà giocare una partita durissima. Per la legge dei grandi numeri non è facile vincere il settimo scudetto, le avversarie si sono rinforzate e credo che fino all'ultimo non si saprà chi vincerà il titolo. La Juve ha cercato di cambiare qualcosa e serve tempo, le altre sono molto ben organizzate. Il Napoli è fra le squadre che giocano il miglior calcio in Europa, l'Inter si è rinforzata e ha trovato un nuovo mister che ha responsabilizzato i grandi campioni a disposizione”.

Allegri come preparerà questa sfida?
“Avranno poco tempo per lavorare sulla sfida contro il Napoli, ma conosce bene come giocano gli azzurri visto che hanno pochi ricambi e un gioco ormai collaudato. La Juventus invece è capace di cambiare modulo e penso si adatterà agli avversari”.

Mancherà molto probabilmente Higuain
“È un giocatore straordinario che gioca in una squadra straordinaria che sta provando a giocare in maniera diversa e arrivare al gol per altre vie, forse per questo non sembra essere al top. Mandzkic non lo farà rimpiangere anche se con Higuain in campo è diverso perché la difesa avversaria trema, poi a Napoli lo conoscono molto bene”.

Può essere la gara di Dybala?
“Dybala è un giocatore straordinario, che può fare sempre la differenza, ha nelle corde colpi importanti e la sua posizione fra le linee che può fare male ogni gara deve essere la sua. Questa è una partita più affascinante che ci possa essere, una gara di cui il calcio italiano ha bisogno”.

Chi vede sulla panchina della Nazionale?
“Deve essere una guida e il nome che tutti speriamo è quello di Ancelotti, penso che anche voi la pensiate così. Ma credo che anche lui debba capire con chi rapportarsi, deve avere delle certezze prima di dire si”.