Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Bella reazione del Napoli. Juve, difesa sotto esame"

TMW RADIO - Jacobelli: "Bella reazione del Napoli. Juve, difesa sotto esame"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
mercoledì 18 ottobre 2017, 10:072017
di TMWRadio Redazione

Durante il quotidiano spazio dedicato all'editoriale, in diretta su TMWRadio è intervenuto il direttore Xavier Jacobelli, del Corriere dello Sport:

Il commento sul Napoli, uscito sconfitto per 2-1 contro il Manchester City:

"Il Napoli ha dimostrato di riuscire a tenere testa al City, mi è piaciuta la reazione dopo i due gol subiti. Ora la qualificazione si deciderà nei prossimi due confronti. Cosa manca? Non esiste una squadra perfetta. Il Napoli sta crescendo, anni fa non ci sarebbe stata partita contro la formazione di Guardiola, in questo momento la migliore al mondo. Non si può fare a meno di Allan e vediamo se Insigne recupererà per il big match contro l'Inter".

Su Juventus-Sporting Lisbona:

"Lo Sporting Lisbona è un avversario tosto, gioca molto bene: la Juventus non deve sottovalutarlo e ha bisogno di riscattarsi. Sotto esame la difesa, che in quest'inizio di stagione non si è dimostrata all'altezza rispetto al passato. La partenza di Bonucci è stata sottovalutata, si è rotto un meccanismo che funzionava alla perfezione".

Dybala si riprenderà?

"Anche gli errori fanno parte del percorso di crescita di un campione. Ha vissuto un'incredibile ascesa fino a due settimane fa. La classe, il talento e la voglia di questo giocatore non si discutono e avranno la meglio su tutto il resto".

Esame difficile per la Roma, impegnata contro il Chelsea di Conte...

"Il Chelsea non vive un periodo felice, Conte ha fatto capire chiaramente le cose che non vanno. Ma la carica che la Champions conferisce ai blues è un fattore importante. Sono curioso di vedere la Roma, questa sera sarà un banco di prova molto indicativo. I giallorossi hanno 4 punti e hanno la possibilità di qualificarsi" .

Sul sorteggio con la Svezia per i Mondiali:

"Con tutto il rispetto avrei preferito affrontare l'Irlanda del Nord o la Grecia, ma se non passiamo il turno è giusto non andare al Mondiale. L'Italia si è complicata la vita da sola nel secondo anno di Ventura, che usa un modulo non adatto ai giocatori: Insigne non può fare il terzino. Bisogna cambiare sistema di gioco. Jorginho? Non si capisce perchè non venga convocato. Se l'Italia aspetta ancora un po', andrà a giocare col Brasile".

Oggi vigilia d'Europa League per Lazio, Atalanta e Milan...

"Sulla carta la Lazio ha la partita più difficile contro il Nizza. Ma in Europa League nessuna sfida si può considerare facile. L'Atalanta sta vivendo il momento più bello della sua storia e, conoscendo Gasperini, non verranno sottovalutati i ciprioti. Il Milan ospiterà l'AEK Atene ed è obbligato a vincere, i tre punti sono la medicina più importante per una squadra in crisi. A fine mese la dirigenza prenderà una decisione circa la guida tecnica se non dovessero arrivare risultati.