Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lodetti: "Milan, Montella bravo e fortunato con Lapadula"

TMW RADIO - Lodetti: "Milan, Montella bravo e fortunato con Lapadula"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 28 novembre 2016, 15:112016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex centrocampista del Milan Giovanni Lodetti ha analizzato il buon momento dei rossoneri: "Montella è stato molto bravo, soprattutto nell'inserimento dei giovani anche in momenti particolari. Penso a Locatelli: in partite in cui poteva sembrare troppo ha riorganizzato il lavoro e ne sta raccogliendo i frutti".

A proposito di Locatelli: lei ha esordito giovanissimo nel Milan. Qual è la cosa più importante per un giovane in questi casi?
"C'è bisogno della squadra che ti sostenga. Il Milan ha fatto buone gare, con approcci molto importanti: i risultati danno l'apporto per entrare a San Siro meno emozionato. Questo ha favorito l'inserimento di alcuni giovani: non solo Locatelli, ma anche Suso".

Sorprende anche Lapadula. Quanto conta l'aspetto caratteriale?
"Tantissimo. È un giocatore che non fa casino quando sta fuori, non ha problemi a inserirsi nel complesso e lascia l'allenatore libero di scegliere. Poi quando viene chiamato risponde in maniera positiva, penso che sia stato importante anche il momento positivo della squadra. E anche quello di Bacca: Montella è stato fortunato nel trovare Lapadula quando il colombiano rende meno".

Bacca ha visto il Siviglia impegnato contro il Valencia anziché il Milan contro l'Empoli. È fuori dal progetto?
"Io penso che abbia commesso un errore clamoroso nei confronti dei compagni. Anche perché è infortunato e deve stare a riposo. Semmai, avrebbe potuto seguire la squadra a Empoli, non a Siviglia anche se la società glielo ha concesso. Comunque, gli è andata male: lui infortunato, Lapadula fa doppietta, peggio di così non gli poteva andare".

Tra Lapadula e Montella, invece, pare scoppiato un grande feeling.
"Penso di sì. Sono quei calciatori che fanno le fortune degli allenatori: non danno fastidio, fanno il loro lavoro e sono a disposizione quando serve. Bravo Montella, bravo Lapadula".