Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Matteoli: "I giovani italiani meritano più spazio"

TMW RADIO - Matteoli: "I giovani italiani meritano più spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 luglio 2016, 14:212016
di Lorenzo Di Benedetto

Gianfranco Matteoli, ex centrocampista, ha parlato ai microfoni di TMW Radio partendo dall'impresa dell'Under 19: "La squadra ha dimostrato compattezza, non sarebbe bello parlare di un solo giocatore".

Vede segnali positivi per il nostro calcio?
"Questo risultato è la dimostrazione che in Italia ci sono buoni giocatori. Bisogna farli giocare subito, non a 25 anni. Meritano spazio".

Gli italiani costano troppo?
"Questo non lo so, ma anche coloro che provengono da settore giovanile non vengono impiegati con costanza, quindi credo che sia soltanto una scusa. Nelle grandi squadre ci sono pressioni maggiori ma qualcuno sarebbe pronto prima se venisse utilizzato fin da subito".

Cosa pensa dell'Inter?
"Banega è un giocatore che mi piace molto. Per quel che riguarda Icardi non posso dire niente perché non conosco la situazione. Dico solo che è molto importante per i nerazzurri".

Dove può arrivare il Cagliari?
"L'obiettivo è la salvezza, senza dubbio".