Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orlando: "Milan, fra Belotti e Aubameyang scelgo il primo"

TMW RADIO - Orlando: "Milan, fra Belotti e Aubameyang scelgo il primo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 luglio 2017, 09:042017
di Simone Bernabei

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Alessandro Orlando, ex difensore tra le altre del Milan, che ha esaltato il nuovo Diavolo di Montella visto in Europa League: "Prestazione con il Craiova ottima, soprattutto alla luce del tanto lavoro da fare. Il tecnico sta già dando il suo volto alla rosa, ma mi aspetto di vedere ancora un acquisto importante, spero Belotti". Quest'ultimo, secondo Orlando, sarebbe "quello che farebbe fare il salto di qualità, mentre Aubameyang è un calciatore sì affermato, ma entrerebbe in un ambiente e in una squadra nuova. Costano entrambi moltissimo e io sceglierei senza dubbio il Gallo".

Parlando dei nuovi acquisti sicuramente Rodriguez è quello che ha rubato di più l'occhio in questo inizio di stagione: "Si è confermato un ragazzo importantissimo che può giocare sia in una difesa a 3 sia in una difesa a 4. La società ha fatto bene a puntare su di lui, come su Bonucci e Biglia. Fassone li ha voluti per elevare la rosa del Milan e per dare ai tanti giovani dei punti di riferimento".

Non poteva mancare una considerazione sulla recentissima querelle tra Pallotta e Fassone, con l'AD rossonero che ha risposto a tono al patron capitolino: "Il presidente giallorosso è entrato di prepotenza nel nostro calcio. Dobbiamo farci andar bene questi personaggi che abbiamo perchè non abbiamo più la forza di tenere in piedi un club. Alla fine si sono amplificate dichiarazioni che si fanno per stuzzicarsi. Nulla più".

Altra considerazione importante di Alessandro Orlando è quella sulla Juventus, altra sua ex squadra, e sul chiodo fisso bianconero chiamato Champions League: "Sinceramente credevo che l'anno buono per puntare alla coppa fosse quello scorso. La squadra ha dimostrato mancanze più caratteriali che tecniche. C'è qualcosa che blocca la Juve e che non gli permette di fare il salto di qualità. Probabilmente colpa anche del nostro campionato che non è più probante come quello di un tempo". Uno dei più negativi nella notte di Cardiff è stato Dybala, che potrebbe - stando agli ultimi scenari di mercato - cedere alle lusinghe del Barcelona all'interno dell'affare Naymar: "Se i bianconeri vogliono continuare a vincere e crescere, i giocatori come Dybala vanno tenuti. Vero è che un'offerta importante potrebbe far vacillare tutti. Il ragazzo però è imprescindibile: se va via lui vanno trovate una o più alternative dello stesso livello".

Si parla anche di Fiorentina e dell'aria di smobilitazione che stanno vivendo i tifosi a Firenze: "Purtroppo Pioli avrà gli occhi di tutti puntati addosso. Serviva questo ricambio in casa viola e l'importante è che i giocatori che arriveranno siano tutti funzionali al progetto". Su Bernardeschi invece Orlando chiude con cinismo: "Ormai le bandiere non esistono più e il ragazzo aveva voglia di cambiare".

In chiusura un pensiero sul Napoli di Sarri: "E' una macchina perfetta. Forse ha pochi ricambi, ma ha cambiato pochissimo ed è la vera squadra da tenere d'occhio. Un ostacolo importante per loro sarà il preliminare. In campionato saranno protagonisti".