Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Paganini: "Serie A avvincente. Racconteremo il mercato con TMWradio"

TMW RADIO - Paganini: "Serie A avvincente. Racconteremo il mercato con TMWradio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 agosto 2017, 18:112017
di Luca Bargellini

Ai microfoni di TMWRadio è intervenuto il collega di Rai Sport Paolo Paganini, che si è concentrato sul calciomercato e sulla nuova Serie A al via proprio in questo fine settimana: “Sarà un campionato avvincente e sicuramente più equilibrato rispetto agli altri anni. La Juventus, con l’addio di Bonucci, è scesa di un gradino e le altre, come Milan, Napoli, Roma e Inter. Occhio a loro”.

Come anti Juve però Paganini non ha dubbi: “Il Napoli sicuramente ha una marcia in più rispetto alle altre. E’ una squadra rodata, che Sarri sa come far giocare. Inoltre c’è da aspettarsi un colpo all’ultimo, soprattutto se, come da pronostico, supererà il preliminare di Champions. E a proposito di colpi last minute non scordiamoci il Milan, che qualcosa farà senza dubbio. Mi aspetto per il Diavolo un innesto roboante”.

Un mercato internazionale fatto anche di acquisti strabilianti: “Ci dovranno spiegare prima o poi i dirigenti della Uefa e delle Fifa come funziona questo fair play finanziario, che sembra toccare solo le italiane e non le squadre come PSG oppure Manchester City, che possono spendere cifre incredibili. Così non si gioca ad armi pari”.

Tornando al mercato nostrano e, nello specifico, a quello della Capitale ci sono due squadre che arrivano in maniera diversa all’inizio del campionato: “Sulla Roma c’è da dire che ha cambiato molto e che ha perso giocatori importanti, come Rudiger e Salah. Sarà un incognita come Di Francesco, che a questo livello deve ancora far vedere chi è. Inzaghi invece è l’uomo in più per questa Lazio che ha sì perso pedine fondamentali come Biglia, però con la forza del gruppo sta andando avanti ed è riuscito a ottenere risultati di livello come la vittoria in Supercoppa contro Allegri”.

Una delle novità più importanti della stagione prossima sarà il VAR, la tecnologia che permetterà agli arbitri in determinati episodi di poter rivedere durante la partita alcune situazioni: “E’ un qualcosa che il calcio doveva introdurre. Soprattutto per i numerosi interessi che adesso ci sono. Pensate che un rigore concesso o meno potrebbe costare moltissimo a una società e attualmente situazioni dubbie non possono più esserci. Le polemiche non si placheranno però, questo è certo”.

Infine Paolo Paganini ha voluto ricordare quelli che saranno i nuovi appuntamenti Rai per le ultime due settimane di calciomercato, quest’anno in sinergia con TuttoMercatoWeb.com. "Da lunedì 21 agosto partirà il nostro ‘Speciale Calciomercato Raisport’, in onda tutte le sere su Raisport fino a giovedì 31/8 dalle 22 alle 24. Avremo in studio tantissimi ospiti, tra giornalisti, opinionisti, ma soprattutto operatori di mercato e agenti che ci aggiorneranno sulle ultimissime indiscrezioni. In studio oltre a me ruoteranno vari ospiti tecnici come Pier Paolo Marino, Andrea Mandorlini, Domenico Di Carlo, Enrico Chiesa, Nanu Galderisi, Beppe Savoldi, Evaristo Beccalossi ecc poi dirigenti di squadre di A procuratori direttori di quotidiani giornalisti tifose e tifosi illustri legati al mondo della moda e dello spettacolo. Non mancheranno poi momenti più distesi, perché ospiteremo anche tifosi importanti del mondo della moda e dello spettacolo. Un servizio pubblico che si metterà a disposizione dei tifosi per far vivere al meglio le ultime settimane di mercato, quest’anno con il sostegno speciale di TUTTOMERCATOWEB.COM”.