Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Palombo: "Giampaolo uno dei migliori. L'Italia andrà in Russia"

TMW RADIO - Palombo: "Giampaolo uno dei migliori. L'Italia andrà in Russia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 ottobre 2017, 15:382017
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex centrocampista della Sampdoria Angelo Palombo, presente a Coverciano per il corso da allenatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio partendo dai blucerchiati di Giampaolo: "Non sono stupito di questo avvio, già da anni la società ha impostato bene la sua rosa e riesce a far rendere al meglio i giocatori. Terrei sempre i migliori, ma la società e gli stessi calciatori fanno le valutazioni. Giampaolo? È uno dei più bravi in Serie A, la comunicazione e l'immagine sono comunque importanti per un allenatore, quasi quanto la tattica e per questo forse non è tenuto in considerazione come dovrebbe. Parlo in generale, non solo di Giampaolo. Lui erede di Sarri? Hanno principi di gioco diversi ma per certi aspetti molto simili. A entrambi piace giocare la palla".

Su Thereau e Quagliarella: "Sono giocatori fondamentali per i giovani, danno l'esempio e in una squadra dove manca esperienza sono molto importanti".

Sulla Nazionale: "Secondo me l'Italia si qualificherà per i Mondiali, anche se il pallone è rotondo e può succedere di tutto. COnosco l'allenatore e il gruppo e penso che alla fine daranno tutto e riusciranno ad andare in Russia".

Su Capezzi e Torreira: "Il primo è diverso da me, più regista, mentre il secondo penso e spero che possa fare meglio di quello che ho fatto io. È un giocatore molto bravo e prima o poi andrà in una big".

Su Veretout: "Mi piace molto. Quando abbiamo giocato qui con la Samp mi è subito piaciuto. Sa fare le due fasi, ha un bel piede e anche quando difende sa fare bene. Con Badelj forma una bella coppia. Tornare a Firenze per me è sempre un'emozione, ho tanti amici, anche se torno poche volte".