Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Polverosi: "Montella doveva essere esonerato prima"

TMW RADIO - Polverosi: "Montella doveva essere esonerato prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 novembre 2017, 19:082017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Alberto Polverosi, prima firma del Corriere dello Sport, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'TMW Radio' a margine del Gran Galà AIC. Argomento del giorno la decisione del Milan di esonerare Vincenzo Montella: "Non sono sorpreso, per come la società aveva inquadrato l'allenatore credo addirittura ci sia stato un ritardo. Montella doveva essere esonerato prima, la situazione è piuttosto incasinata. L'organico è stato sopravvalutato, anche dalla stampa. E l'allenatore non è riuscito a dare un senso a questa squadra. Ora i dirigenti hanno deciso di mettersi faccia al vento perché, d'ora in avanti, i primi colpevoli saranno loro se le cose non funzioneranno. Saranno importanti le gare da qui alla fine dell'anno per capire le vere responsabilità di Montella. Il tecnico campano non è riuscito a dare un senso alla squadra, non è riuscito a trasformarla in un collettivo. E' la sua stagione peggiore da quando allena".

Gattuso solo un traghettatore?
"Sarebbe una sorpresa se diventasse allenatore del Milan anche in futuro. Dopo le ultime esperienze aveva riconsiderato di partire dai giovani, aveva ammesso una carenza di esperienza, ma quando uno come Gattuso viene chiamato dal Milan deve correre e sperare in una conferma".

Come sarà Napoli-Juventus?
"Entrambe asseconderanno le proprie caratteristiche. Contro la Juventus, con tutti gli occhi d'Europa addosso, il Napoli giocherà come sa. I bianconeri cercheranno di chiudersi e punteranno sulle individualità. Certo, l'assenza di Higuain è un colpo negativo".