Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pruzzo: "Roma, ci sono delle difficoltà tattiche e sul mercato"

TMW RADIO - Pruzzo: "Roma, ci sono delle difficoltà tattiche e sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
martedì 15 agosto 2017, 11:382017
di Michele Pavese

Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, affrontando i temi più significativi degli ultimi giorni in casa giallorossa: "In città comincia a circolare la convinzione che la differenza rispetto all'anno scorso la possa fare l'addio di Spalletti. Ci sono delle difficoltà, ci sarà da valutare tanto nel prossimo futuro e speriamo che il mercato si sblocchi e non vada per le lunghe la trattativa per Mahrez. Roma è una piazza piena di spifferi, è chiaro che ad oggi qualche problema ci sia, sia di natura tattica, sia sul mercato. Sono arrivati quattro giocatori pagati tanto, ci sono delle perplessità sull'operato di Monchi: in passato, ogni cosa che toccava diventava oro. Al momento non sembra così. Il mercato comunque non è finito e speriamo che vengano inseriti altri tasselli per dare all'allenatore una rosa competitiva e pronta per affrontare una stagione difficile. Di Francesco deve scegliere la soluzione tattica migliore: Spalletti, negli anni, ha cambiato anche per necessità, riuscendosi ad adattare e trasmettendo un'identità precisa. I grandi giocatori si adattano, ma cambiare sistema può creare dei problemi".

Sulla trattativa estenuante per Mahrez: "Credo che sia un ottimo giocatore, che vale il prezzo richiesto dal Leicester. Rivolgersi al mercato inglese significa pagare tanto, perché le società non hanno problemi di soldi e il Leicester vale uno dei migliori club italiano sul piano economico. Secondo me la Roma non ha un piano B, io avrei cercato di trovare alternative, però il mercato è difficile perchè le valutazioni spesso sono più alte rispetto al reale valore dei giocatori".

Sulla vicenda Strootman: "Mi stupisce che la Juve si trovi in una situazione simile a una settimana dall'inizio del campionato. Una grande società deve avere sempre delle alternative, Strootman difficilmente lascerà la Roma. I bianconeri sono comunque favoriti, mentre il Napoli ha scavalcato la Roma in un'ideale griglia".