Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rastelli: “Cagliari, esperienza importante. Barella da big”

TMW RADIO - Rastelli: “Cagliari, esperienza importante. Barella da big”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 dicembre 2017, 22:452017
di Marco Frattino
fonte Intervista di Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Massimo Rastelli, allenatore, intervistato da Lorenzo Marucci agli Italian Sport Awards.
00:00
/
00:00

Raggiunto a Paestum per gli Italian Sport Awards da TMW Radio, l'ex tecnico del Cagliari Massimo Rastelli ha affrontato diversi temi legati al campionato italiano.

Ha ricevuto un premio per la sua esperienza alla guida della squadra sarda. “Sono stati ventotto mesi importanti, ricchi di risultati e successi. Ringrazio chi ha scelto di consegnarmi questo riconoscimento, è sempre una bella soddisfazione”.

Che campionato stiamo vivendo? “Uno dei più belli degli ultimi anni, con tante squadre in lotta per lo scudetto. Anche la lotta in bassa classifica, eccezion fatta per il Benevento, è molto accesa”.

Chi sta sorprendendo in questa stagione? “Credo che l'Inter abbia dimostrato di poter giocare per lo Scudetto, mi sta impressionando di nuovo l'Atalanta nonostante l'impegno in Europa League. Riesce a fare risultati importanti anche in Italia, mentre il Sassuolo un anno fa ha accusato problemi con il doppio impegno”.

Sfida Juve-Napoli per il tricolore? “Vedo anche Inter e Roma in lotta, ci sono quattro squadre in lizza. Vedremo chi riuscirà a mantenere il passo della Juve, che in questi anni è riuscita sempre a spuntarla”.

Barella piace alle big, lo vede pronto per il grande salto? “Sì, ho avuto il piacere di allenarlo. È uno dei migliori giovani in circolazione, ha avuto la bravura di conquistare il posto e di giocare con continuità. Il segreto è questo, sta crescendo gara dopo gara. Si sta mettendo all'attenzione dei grandi club”.

Consiglia subito il salto in una big? “Non do consigli, lui sa benissimo come comportarsi. Deve fare bene al Cagliari, saprà lui e chi ne cura gli interessi cosa fare per il suo bene”.

Clicca PLAY sul podcast in calce per ascoltare l'intervista.