Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Robbiati: "Fiorentina, agosto non conta. Berna? Serve continuità"

TMW RADIO - Robbiati: "Fiorentina, agosto non conta. Berna? Serve continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 agosto 2016, 15:152016
di Simone Lorini

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto oggi Anselmo Robbiati, ex attaccante della Fiorentina, che ha parlato appunto del mercato viola: "La società si è mossa poco sul mercato, ha preso giovani di prospettiva e vedremo cosa potrà fare contro questa Juventus, che mi pare sia anche più forte rispetto all'anno passato. Il precampionato della squadra è stato difficoltoso, ma a volta i carichi non si riescono ad assorbire sempre al meglio, a volte si sono incontrare anche squadre più avanti nella condizione. E' difficile dare valutazioni ad agosto".

Ieri la Roma ha pareggiato a Oporto: cosa si aspetta al ritorno?
"La Roma ha peccato di ingenuità nell'occasione del rosso a Vermaelen, ma ha anche saputo reggere il campo e cogliere un grandissimo risultato. Mi aspetto una Roma molto forte al ritorno, in grado di passare il turno".

Gabbiadini o Milik per il dopo Higuain?
"Io credo nei giocatori italiani, punterei su Gabbiadini anche perché l'anno scorso ha dimostrato di avere un ottimo rendimento e fatto molti gol. Darei grande spazio a questo giocatore, Milik ha grande prospettiva e il club ha fatto un bel colpo anche lì".

Sassuolo-Stella Rossa stasera, come vede gli italiani?
"Peccano di inesperienza, ma quella si fa solo giocando. Il Sassuolo dovrà mettere in campo il bel calcio d'attacco messo in mostra l'anno scorso. Di Francesco? Sta facendo esperienza col Sassuolo, ha creato un bellissimo gruppo e mi auguro che presto arrivi in un grande club, se lo merita. Lo vedo bene al Napoli, visto il modulo che utilizza".

Un giudizio su Bernardeschi?
"Un giovane italiano che io stimo molto, di grande qualità e prospettiva: ha avuto alti e bassi l'anno scorso, speriamo che in questo possa dare più concretezza al suo gioco. Deve crescere in questo senso".