Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rossitto: "Napoli limitato, deve andare sempre a mille"

TMW RADIO - Rossitto: "Napoli limitato, deve andare sempre a mille"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 dicembre 2017, 22:452017
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Fabio Rossitto, ex giocatore e allenatore, su Napoli, Inter, Roma, Nazionale e Pordenone
00:00
/
00:00

Ospite del TMW Radio Night Show, Fabio Rossitto, ex calciatore di Napoli, Inter e Roma tra le altre, oggi allenatore: ha commentato i temi di giornata. Si parte dal Napoli in difficoltà: "Non è difficile da capire. Napoli è una bellissima realtà, però ha bisogno che tutti i pezzi siano al loro posto. Per giocare quel tipo di calcio bisogna essere in palla tutto il campionato. Con tutte le competizioni può capitare. Il Napoli ha il limite dei ricambi. E poi non riesce a vincere una partita giocando male".

Pesano anche gli infortuni.
"Beh, l'unico che poteva cambiare il modo di giocare era Milik. Questo sarà un grande limite, e bisogna capire se il Napoli riuscirà a recuperare. Giocare in coppa porta via energie, ma la rosa della Juventus è un'altra cosa".

Si aspettava l'Inter in testa?
"Conoscendo Spalletti sì. Sapevo che avrebbe portato mentalità, metodo e quel suo modo di giocare che le sue squadre hanno sempre avuto. L'ho avuto a Udine e so di cosa sto parlando. A parte alcuni innesti, molti giocatori erano lì da anni: la squadra non è cambiata moltissimo come uomini, e vuol dire che molto è dovuto al suo lavoro".

Vorrebbe tornare ad allenare il Pordenone?
"Se lo meritano i calciatori, e Colucci. Si devono giocare questo sogno, stupendo per tutta la città. Se lo meritano".