Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Serena: “Juve più forte del 2015. Inter, sorpreso dall'ultimo mese”

TMW RADIO - Serena: “Juve più forte del 2015. Inter, sorpreso dall'ultimo mese”TUTTO mercato WEB
martedì 2 maggio 2017, 17:272017
di Marco Frattino

“Credo che Real e Atletico Madrid siano sullo stesso piano del Monaco. Qualitativamente le merengues sono più forti ma, a questo punto della Champions, un avversario vale l'altro. Il Monaco è temibile, ha giovani di qualità che giocano su ritmi altissimi. La Juve deve offrire una grande prestazione, la squadra di Allegri è camaleontica nel gioco e può interpretare una gara diversa anche con gli stessi calciatori”. Parole firmate da Aldo Serena, ex attaccante dei bianconeri in merito a Monaco-Juventus. L'ex calciatore ha poi proseguito a TMW Radio: “I bianconeri sono cambiati tanto rispetto alla finale di Berlino contro il Barcellona. Forse c'è meno qualità a centrocampo, ma c'è maggiore forza in attacco e consapevolezza nei propri mezzi che prima non c'era. Adesso la Juve non ha alcun timore reverenziale”.

Che gara si aspetta domani? “Il Monaco non si sbilancerà troppo, proverà a sviluppare il gioco di contrattacco che sa fare benissimo. Mbappè è giovanissimo ma gioca come un trentenne, servirà tantissima attenzione”.

Passiamo all'Inter, quale futuro per Pioli? “Con Stefano ho un rapporto profondo, siamo stati compagni di camera alla Juve per due anni. Lo stimo tantissimo, sono stato felice quando l'Inter ha puntato su di lui. Inizialmente ha fatto molto bene, la squadra era equilibrata e aveva un senso logico. Nell'ultimo mese sono rimasto sorpreso, probabilmente la condizione atletica non è brillante e la preparazione estiva non è stata fatta nel modo giusto. Pioli ha forse pagato questo aspetto. Allenatore in discussione? Ogni tecnico sa che, dopo due ko, viene messo in discussione. Forse anche Stefano è rimasto sorpreso dal rendimento altalenante di qualche calciatore”.