Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tommasi: "L'esperienza di Roma farà crescere Di Francesco"

TMW RADIO - Tommasi: "L'esperienza di Roma farà crescere Di Francesco"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 giugno 2017, 19:002017
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato Lorenzo Marucci

Damiano Tommasi, attuale presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il "Memorial Pazzagli": "Ero già stato invitato in altre occasioni ma questa volta sono riuscito a venire. È l'occasione per incontrare tanti amici ma anche per ricordare una grande persona, che non ho avuto modo di conoscere personalmente, ma la cui grandezza traspare dal racconto degli ex compagni di squadra".

Cosa ne pensa della situazione legata a Donnarumma? Le bandiere ormai sembrano non esistere più...

"Credo sia facile parlare dall'esterno, meno gestire le cose dall'interno. Spero che Gigio sia concentrato sull'Europeo Under-21, la Nazionale ha bisogno di lui. È un portiere di grande livello, tante squadre erano interessate a lui da diversi mesi e sono cose che accadono nel calcio professionistico. Quello sulle bandiere è un discorso diverso: ho sentito addirittura che Donnarumma avrebbe dovuto rinnovare per far guadagnare più soldi al Milan. Quando si parla di calcio e di soldi si rischia di essere impopolari, a prescindere è difficile ragionare a mente fredda. Non è detto, poi, che il discorso con i rossoneri sia chiuso: c'è ancora un anno di contratto e può succedere di tutto".

Cosa ne pensa invece di Di Francesco sulla panchina della Roma?

"Eusebio ha il vantaggio di sapere dov'è andato, ha accettato una nuova sfida, un nuovo obiettivo per la sua carriera, che lo farà crescere con i tempi giusti: quello che conquisti è direttamente proporzionale alla forza che ci metti e al tempo che serve per arrivarci. I successi si devono costruire, non si improvvisa nulla. Lui sa quello che deve fare, ha a disposizione una grande squadra, con grandi obiettivi. Chiaramente, sarà più difficile di quello che ha dovuto gestire fino a poche settimane fa".