Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tommasi: "Resto candidato, ma non escludo passo indietro”

TMW RADIO - Tommasi: "Resto candidato, ma non escludo passo indietro”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 16:212018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Ivan Cardia

Dopo il Consiglio Direttivo dell'AIC, il presidente Damiano Tommasi - uno dei tre candidati alla presidenza della FIGC - ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Queste le sue parole: "Sono tutti convinti che la mia candidatura debba restare. Conosciamo i candidati in campo e proveremo a far eleggere alla presidenza Federale un ex calciatore. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, cercheremo delle convergenze con chi è ancora indeciso. Voglio ribadire che sono ancora candidato. Voglio che nel palazzo si torni a parlare di calcio, anche se in questi ultimi giorni so che se ne parlerà sempre meno. La Federazione ha bisogno di una risposta forte a quello che è successo".

Si arriverà con tre candidati anche lunedì?
"Si va avanti con la candidatura: non escludo un passo indietro, ma ad oggi non c'è perché la situazione non è chiara".

Sei disposto a fare un passo indietro?
"Si, ma prima di farlo ci penserò 100 volte e non è detto che si faccia. Oggi ho visto anche Ulivieri ed è un bene andare avanti insieme: la nostra candidatura andrà avanti".

Quando conoscerete i compagni di viaggio?
"Penso che giovedì si definirà il percorso. Il dialogo proseguirà, soprattutto con gli allenatori. E con loro cercheremo la via più consona".