Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Torricelli: "Juve, Bonucci mancherà ma Benatia e Rugani ok"

TMW RADIO - Torricelli: "Juve, Bonucci mancherà ma Benatia e Rugani ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 agosto 2017, 17:392017
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex giocatore della Juventus Moreno Torricelli ha parlato dei bianconeri ai microfoni di TMW Radio.

Quanto mancherà alla Juventus Bonucci?
"Tanto, perché è un ottimo giocatore. In questi anni ha vinto e ha fatto parte della Juventus dei sei Scudetti consecutivi. Credo che in quel ruolo la Juve sia abbastanza coperta, Benatia e Rugani sono due giocatori che sicuramente possono fare molto bene. La società ha fatto un sacrificio in un ruolo".

Juventus con la difesa a quattro?
"Per quello che abbiamo visto in questi anni con Allegri è una Juventus che può cambiare modulo. Ha investito molto negli esterni d’attacco, quindi potremmo vedere qualcosa di diverso. Credo in una Juventus che possa iniziare a quattro ma poi in corso cambiare modulo con la linea a tre".

Cancelo, Matuidi, Keita: si aspetta qualcuno dei tre?
"La Juventus può fare anche più di un colpo, dipenderà da come si svilupperà il mercato. Sentendo i nomi di questi mesi, spero possa arrivare qualcun altro e non Matuidi. Cancelo può essere un buon giocatore, Keita invece è un ottimo calciatore: potrebbe essere un molto importante. Il laziale ha tantissima qualità ma può ancora crescere: può fare la differenza in qualsiasi squadra".

Bonucci bravo anche ad impostare.
"Quella è una qualità che non tutti i difensori hanno, nell’impostazione non gli si può dire nulla".

Aspettava Zidane così forte come allenatore?
"La macchina è fortissima, ma bisogna anche saperla guidare e Zidane lo sta facendo benissimo. Da giocatore è stato fenomenale perché aveva dei colpi unici, è stato un piacere avere la possibilità di vederlo in allenamento: questi tipi di giocatori ti fanno veramente godere".