Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tricella: "Derby, sarà spettacolo. Remontada Barça difficile"

TMW RADIO - Tricella: "Derby, sarà spettacolo. Remontada Barça difficile"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 aprile 2017, 22:122017
di Giacomo Iacobellis

Roberto Tricella, ex libero di Inter, Juventus e Hellas Verona, ha parlato così del derby della Madonnina e del momento dei bianconeri ai microfoni di TMW Radio: "L'orario del derby di domani è allucinante, sarebbe stato molto meglio giocarlo la sera. Mi aspetto comunque una partita interessante: l'Inter deve venire fuori da questa situazione difficile, il Milan è reduce dalla vittoria col Palermo e ha ritrovato un valore importante come Suso. Ci sono, insomma, i presupposti per vedere una bella partita. Il pareggio, d'altronde, non servirebbe a nessuna delle due squadre".

Parlando della Juventus, possiamo dire che Allegri ha sfruttato al massimo i punti deboli del Barcellona?
"La Juve ha giocato benissimo, affrontando la partita nel modo corretto. Credo però che ogni gara sia decisa dagli episodi. Se Buffon, in questo caso, non avesse compiuto quella straordinaria parata e il Barcellona avesse segnato l'1-1, magari il risultato finale sarebbe stato diverso".

Luis Enrique ha definito più semplice la rimonta con la Juve rispetto a quella, già compiuta, col PSG. Cosa ne pensa?
"Penso che per il Barcellona sia difficile ribaltare il risultato dell'andata. La Juventus andrà in Spagna per fare gol. Anche il PSG ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita e al Barcellona è andata bene. I bianconeri poi hanno più motivazioni rispetto ai blaugrana".

Esiste ancora un ruolo come il libero secondo lei?
"Secondo me sì. Penso ad esempio a Bonucci che nella Juve non gioca magari così indietro rispetto al libero di un tempo, ma ci si avvicina molto".

Il rinnovo di Paulo Dybala spegne definitivamente le voci di mercato?
"Secondo me Dybala resterà alla Juventus".

L'11 maggio 1986 ebbe modo di affrontare la Cina con la maglia della Nazionale italiana al San Paolo. Che ricordo ha del calcio cinese?
"Mi ricordo dei giocatori molto rigidi, con un grande senso del dovere, ma non troppa qualità. Avevano invece un massaggiatore fantastico. Una volta Oriali si era stirato e doveva saltare il derby, ma ad Appiano Gentile fu rimesso in piedi proprio dal massaggiatore della Cina".

Cosa non ha funzionato quest'anno a Verona, sponda Hellas?
"Non saprei. Magari la squadra sta pagando un momento negativo di alcuni giocatori. Il campionato però è ancora lungo e penso che i gialloblù possano farcela a centrare la Serie A".