Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zenoni: "Juve con i titolari? Giusto. Gasp segreto Atalanta"

TMW RADIO - Zenoni: "Juve con i titolari? Giusto. Gasp segreto Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 aprile 2017, 15:492017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Cristian Zenoni, Allenatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Atalanta-Juventus sarà l'anticipo e il match clou della 34^ giornata del campionato di Serie A. Una sfida che Cristian Zenoni conosce benissimo per averla vissuta con entrambe le maglie. L'ex esterno ne ha parlato a TMW Radio: "L'Atalanta gioca sempre per vincere, poi è normale che andrà in campo contro la prima forza del campionato. Allegri schiererà la miglior formazione possibile, non seguendo le orme del Monaco, ma per chiudere quanto prima possibile il discorso campionato. Penso sia la cosa più giusta, anche per rispettare le altre squadre".

Tutti pensavano che l'Atalanta prima o poi si sarebbe sgonfiata, invece la squadra di Gasperini continua a volare.
"Sì, ha avuto ragione l'allenatore: vede i ragazzi durante la settimana, conosce ambiente e società. E ha avuto il coraggio di metterci la faccia. Alla fine è stato ricompensato, con la speranza di finire il percorso condotto sin qui e chiudere dove l'Atalanta merita. Ha dimostrato di avere un ottimo gioco e ottimi giocatori, visto che diversi elementi sono richiesti da club anche importanti".

La Juventus penserà inevitabilmente alla gara di Champions col Monaco.
"Non penso che i bianconeri siano già passati. Il Monaco ha dimostrato di avere giovani forti: non arrivi in semifinale di Champions per caso, hanno eliminato squadre più titolate, penso al Manchester City. Secondo me la Juve, per arrivare in finale, deve giocare da Juve: se non interpreta la partita nel modo giusto farà fatica. È più forte, ma lo deve dimostrare sul campo".

Tornando all'Atalanta, qual è il segreto di questa squadra.
"Beh, sicuramente il mister ci ha messo del suo. È un bravissimo allenatore e lo ha dimostrato nel corso dell'anno. Poi l'ambiente di Bergamo e la società possono fare la differenza. C'è un'ottima organizzazione societaria e la tifoseria dà una mano".

Da doppio ex, per chi tiferà?
"Dico Atalanta, perché vorrei che il campionato non si chiudesse stasera".