Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - De Rossi capitan presente, Falcinelli killer: posizioni 70-66

TOP 100 TMW - De Rossi capitan presente, Falcinelli killer: posizioni 70-66TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 13:152017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 70^ alla 66^.

70 - Daniele De Rossi - Roma - Media voto 6,12
Da Capitan Futuro a Capitan Presente? Ce lo dirà la prossima stagione, quando il centrocampista della Roma erediterà in via definitiva la fascia al braccio da Francesco Totti. Un peso a cui, però, De Rossi si è già abituato, avendo quasi sempre rivestito il ruolo di capitano. Bottino di 31 presenze, con 4 gol e 4 assist.

69 - Pepe Reina - Napoli - Media voto 6,12
A Napoli cercano di costruire il futuro, ma spesso si sottovaluta l'importanza di Reina nelle economie di gioco della squadra di Sarri. Che va oltre i numeri: 37 presenze, 38 gol subiti, 12 clean sheets, ma Reina è soprattutto un leader in campo, indispensabile per gli azzurri.

68 - Federico Fazio - Roma - Media voto 6,13
Lento, impacciato, inadatto al calcio italiano. Il difensore argentino sembrava questo e poco altro, dopo le prime uscite estive con la maglia giallorossa. Poi qualcosa è cambiato, Spalletti gli ha costruito la difesa attorno e lui si è preso un posto da titolare: le 37 presenze lo dimostrano. E Fazio ha trovato anche la via del gol in due occasioni.

67 - Diego Falcinelli - Crotone - Media voto 6,13
"Impossibile tenere Falcinelli". A Crotone lo sanno, ma sono anche contenti che il centravanti, di proprietà del Sassuolo, sia stato così determinante nella conquista della salvezza all'ultima giornata. 13 gol in 36 presenze: indefettibile.

66 - Adem Ljajic - Torino - Media voto 6,13
Croce e delizia di Sinisa Mihajlovic, con qualche siparietto divertente e qualcuno meno. Il bottino finale, però, parla di 10 gol e 9 assist. Ad averne, di croci così.