Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Ecce Gigio, Caldara-Conti goleador: posizioni 20-16

TOP 100 TMW - Ecce Gigio, Caldara-Conti goleador: posizioni 20-16TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 30 maggio 2017, 16:002017
di Ivan Cardia

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 20^ alla 16^.

20 - Gianluigi Donnarumma - Milan - Media voto 6,29
Ecce Gigio. Voti alla mano, Donnarumma è il miglior portiere della Serie A. Predestinato, fenomeno, nuovo Buffon: gli hanno detto di tutto, difficile aggiungere altro. La seconda stagione, però, era più difficile della prima: c'era da confermarsi, lui vi è riuscito alla grande.

19 - Alex Sandro - Juventus - Media voto 6,31
La miglior risposta a chi diceva che i 26 milioni di euro spesi per il suo cartellino fossero troppi. Per distacco, il miglior terzino sinistro del nostro campionato. Forse anche d'Europa.

18 - Andrea Conti - Atalanta - Media voto 6,33
La fila per portarselo a casa testimonia quanto di buono abbia fatto. Gli perdoniamo anche i capelli biondo ossigenati sfoggiati dopo la conquista dell'accesso all'Europa League. 8 gol e 4 assist, terzino destro ed esterno di centrocampo: può fare tutto, vedremo dove continuerà a farlo.

17 - Piotr Zielinski - Napoli - Media voto 6,33
L'uomo di Sarri conquista Napoli. Può giocare al posto di chiunque, nella mediana degli azzurri, e questo fa la sua fortuna. Da vice-Hamsik o vice-Allan diventa semplicemente se stesso: 36 presenze, 5 gol e 7 assist, se non fosse per Marekiaro non avremmo dubbi sul miglior centrocampista dei partenopei.

16 - Mattia Caldara - Atalanta - Media voto 6,33
Lui il suo futuro l'ha già scritto: sarà della Juventus, ma solo dalla stagione 2018/2019. Colpisce la sua tranquillità, alla prima vera stagione in Serie A. Trova anche il tempo per mettere a segno 7 gol. Rugani-Caldara-Romagnoli: i portieri della Nazionale potranno dormire sonni tranquilli.