Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Lulic assistman, Marchisio 12^ di lusso: posizioni 75-71

TOP 100 TMW - Lulic assistman, Marchisio 12^ di lusso: posizioni 75-71TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 13:002017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 75^ alla 71^.

75 - Rafael Toloi - Atalanta - Media voto 6,11
Torniamo in casa Atalanta. Già visto in A con la maglia della Roma, il ritorno al São Paulo è durato solo un anno per il brasiliano. Che quest'anno, conquistato il posto da titolare nella difesa di Gasperini, è stato una delle rocce su cui poggiare la stagione sorprendente della Dea.

74 - Senad Lulic - Lazio - Media voto 6,12
Dove lo metti sta. Terzino sinistro, interno o esterno di centrocampo, ala d'attacco. Il bosniaco ha rappresentato una chiave tattica fondamentale per le scelte di Inzaghi, che anche grazie a lui ha potuto cambiare di gara in gara l'assetto della sua Lazio. Brillano poi gli assist: 10 in 31 partite, uno dei migliori del nostro massimo campionato da questo punto di vista.

73 - Alfred Duncan - Sassuolo - Media voto 6,12
Inizia e chiude la stagione nello stesso modo: infortunato. Dopo le prime gare da titolare, si ferma infatti dalla 6^ alla 19^ giornata. Quando è a disposizione, però, è un titolare indiscutibile nelle scelte di Eusebio Di Francesco. 21 presenze, una rete e un assist. Non è stato l'anno della consacrazione, ma ha confermato di poter dire la sua, eccome.

72 - Claudio Marchisio - Juventus - Media voto 6,12
Anche qui bisogna parlare di una stagione non proprio felice, dal punto di vista fisico. Il grave infortunio pre-Europeo ha pesato sull'annata del Principino. Anche perché nel frattempo Allegri ha trovato l'alchimia giusta fra Pjanic e Khedira nel suo 4-2-3-1. Un dodicesimo come Marchisio, però, è un lusso che solo la Juve può concedersi.

71 - Allan - Napoli - Media voto 6,12
Il motorino instancabile dell'anno scorso è stato spesso messo in cantina. L'esplosione di Zielinski ha tolto spazio al brasiliano ex Udinese, davvero impressionante nel suo primo anno partenopeo. Il secondo è stato comunque positivo: 29 presenze, cinque assist. Non brilla, ma quando c'è corre per tutti.