Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Milinkovic-Savic dominante, Suso illumina: posizioni 40-36

TOP 100 TMW - Milinkovic-Savic dominante, Suso illumina: posizioni 40-36TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 15:002017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 40^ alla 36^.

40 - Rafael - Cagliari - Media voto 6,19
Il miglior giocatore dei sardi, secondo le pagelle di TMW. Il fatto che sia il portiere, la dice lunga. In panchina per la prima di stagione, diventa titolare dopo la rottura con Storari e fa valere la sua esperienza.

39 - Andrea Barzagli - Juventus - Media voto 6,19
Pagelle alla mano, è il miglior difensore della celebrata BBC bianconera. Forse, anche perché è quello che gioca meno minuti. Il solito, immenso, Barzagli: copre come pochi, avanti si vede raramente, dietro è una certezza inossidabile.

38 - Khouma El Babacar - Fiorentina - Media voto 6,19
Tutto fuorché titolare, chiuso da Kalinic, che segna di più ma ha una media gol inferiore. Nel finale di stagione Sousa gli dà più spazio, lui ripaga il portoghese con 10 gol in 22 presenze. Il futuro è suo, ma lo è già da troppo tempo: l'anno prossimo sarà decisivo.

37 - Sergej Milinkovic-Savic - Lazio - Media voto 6,2
Per molti, uno dei 2-3 migliori centrocampisti del campionato. Di testa le prende tutte, con la palla fra i piedi illumina l'Olimpico. Quattro gol e nove assist, la Lazio dovrà resistere a diversi attacchi in estate.

36 - Suso - Milan - Media voto 6,21
Non è il giocatore più continuo del mondo, ma quando si accende illumina il gioco del Milan. E quando manca, soprattutto dopo l'infortunio di Bonaventura, i rossoneri non sanno a che santo rivolgersi per sviluppare il proprio gioco offensivo.