Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Muriel, potrei ma non voglio: posizioni 30-26

TOP 100 TMW - Muriel, potrei ma non voglio: posizioni 30-26TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 15:302017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 30^ alla 26^.

30 - Kalidou Koulibaly - Napoli - Media voto 6,23
In estate, De Laurentiis rifiuta 57 milioni di euro dal Chelsea per lui. I numeri gli danno ragione, perché la crescita del franco-senegalese continua ininterrotta. Titolare fisso, non risente neanche della partecipazione alla Coppa d'Africa.

29 - Leonardo Spinazzola - Atalanta - Media voto 6,23
L'anno di Perugia gli è servito tanto. Perché in Umbria ha iniziato a giocare come terzino sinistro e nell'Atalanta Gasperini gli può affidare diversi compiti. La Juventus è pronta a riportarlo a casa.

28 - Emiliano Viviano - Sampdoria - Media voto 6,24
Media alta anche per gli che lo hanno tenuto lontano dal campo per buona parte della stagione. Gioca 17 partite, tutte da titolare, con 20 gol subiti. La porta blucerchiata è in buone mani.

27 - Giacomo Bonaventura - Milan - Media voto 6,24
Maledetto infortunio. Per metà stagione Jack è di gran lunga il miglior giocatore del Milan, nel cui contesto tattico diventa imprescindibile. L'ultima presenza, però, è datata 29 gennaio. Speriamo di rivederlo presto in campo.

26 - Luis Muriel - Sampdoria - Media voto 6,24
Lo aspettiamo sempre al varco. Da quando è arrivato in Italia, il colombiano ha sempre impressionato: per quanto può dare, ma anche per quanto non dà. Numeri alla mano, con 11 gol e 9 assist in 31 giornate, vive la sua miglior stagione in A. L'impressione che manchi ancora qualcosa, però, è sempre lì.