Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Pjanic si prende la Juve, Chiesa sorpresa: posizioni 45-41

TOP 100 TMW - Pjanic si prende la Juve, Chiesa sorpresa: posizioni 45-41TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 14:452017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 45^ alla 41^.

45 - Miralem Pjanic - Juventus - Media voto 6,18
All'inizio, Allegri non sapeva bene dove metterlo. Trequartista, regista, persino seconda punta: il tecnico livornese le ha davvero provate un po' tutte. In pochi, però, avrebbero immaginato che potesse risultare decisivo da mediano. Nel 4-2-3-1, invece, il bosniaco ha trovato la propria dimensione. E il bottino finale racconta di 11 assist e 5 gol in 30 presenze.

44 - Gianluca Lapadula - Milan - Media voto 6,18
8 gol e 4 assist, in 27 presenze, al primo anno di Milan. Vive spesso nell'ombra di Bacca, che segna di più, ma regge bene l'impatto con la Serie A e con la maglia rossonera.

43 - Stefan De Vrij - Lazio - Media voto 6,19
Ormai l'olandese è una sicurezza. E infatti lo puntano in tanti, a partire dall'Inter. Guida la difesa biancoceleste e trova il tempo per delle avventure in area avversaria. Difensore completo, fra i migliori del nostro campionato.

42 - Felipe Anderson - Lazio - Media voto 6,19
Felipe Anderson esterno nel 3-5-2? Una follia, a pensarla l'anno scorso. Simone Inzaghi gli chiede questo e anche altro, lui sforna assist (12) come se piovesse e offre tanta abnegazione. Potrebbe essersi consacrato.

41 - Federico Chiesa - Fiorentina - Media voto 6,19
Quando si ingobbisce e sfreccia via ricorda tanto il papà. L'impressione, però, è che possa anche andare oltre. Nasce esterno d'attacco, se diventerà seconda punta lo dirà solo il tempo. Impressiona soprattutto a livello mentale: sembra già pronto per grandi palcoscenici.