Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 13 - Ciciretti in prestito al Parma. Inter su Witsel

TOP NEWS Ore 13 - Ciciretti in prestito al Parma. Inter su WitselTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 gennaio 2018, 13:302018
di Michele Pavese

Un anno fa fece scalpore il suo trasferimento al Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro. La Juventus sembrava a un passo dal portarlo in Italia ma Axel Witsel preferì il contratto milionario offerto dal club cinese alla gloria in maglia bianconera. Qualche stagione fa il centrocampista belga era stato cercato anche dal Milan, oggi è nel mirino dell'Inter, già al lavoro per il mercato di giugno. Il club nerazzurro, infatti, ha avviato i contatti mandando Frederic Massara, braccio destro di Walter Sabatini, a visionare il giocatore nell'amichevole disputata ieri tra la squadra di Paulo Sousa e lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni.

Il Parma ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Amato Ciciretti dal Benevento Calcio. Il giocatore in questa stagione ha disputato 12 presenze in Serie A, segnando 2 reti. In carriera ha collezionato 35 presenze e 6 reti in Serie B.

Dopo il gran rifiuto di Simone Verdi, il Napoli è sempre alla ricerca di un'alternativa al tridente delle meraviglie formato da Callejon, Mertens e Insigne. Il mercato, per fortuna dei partenopei, permette di valutare alcune alternative: la prima scelta sembra essere Deulofeu, che il Barcellona vuole cedere solo a titolo definitivo. Lo spagnolo, però, ha uno stipendio alto e lascerebbe la Spagna solo per una squadra che gli garantisca un posto da titolare. La nuova strada porta a Matteo Politano ma c'è da convincere Squinzi, sempre restio a cedere i suoi giocatori a metà stagione. L'agente dell'esterno, Davide Lippi, ha incontrato la dirigenza neroverde manifestando l'intenzione di cambiare aria già in questa finestra di mercato. Il Sassuolo potrebbe cedere anche perché il Napoli offrirebbe in cambio il prestito di Maksimovic.

Il Benevento ha reso noto di aver perfezionato l’accordo con la Sampdoria per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic.

Finita la seconda parentesi di Ricardo Centurion al Genoa. L'argentino torna in patria e firma per il Racing Avellaneda. 24 anni, Centurion in questo scorcio di stagione ha raccolto la miseria di 52 minuti in Serie A, spalmati in tre gettoni di presenza, più due presenze in Coppa Italia.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Barcellona ha comunicato il rinnovo del difensore Gerard Piqué. Il giocatore di scuola catalana ha prolungato il proprio accordo contrattuale con i blaugrana fino al 2022. Nel nuovo contratto è presente una clausola da ben 500 milioni di euro per chi vorrà provare a strappare il calciatore agli spagnoli.