Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 13 - Genoa, Rosi piace in UK. Ljajic-Torino agli sgoccioli

TOP NEWS Ore 13 - Genoa, Rosi piace in UK. Ljajic-Torino agli sgoccioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 dicembre 2017, 13:302017
di Simone Lorini
Questo è quello che è successo nelle ultime ore

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato a un corso di aggiornamento per giornalisti a Genova. Ecco quanto raccolto da TMW Radio: "E' stato positivo anche per me, abbiamo discusso delle problematiche del nostro mestiere. Spero di aver trasmesso qualcosa della gestione dei problemi sul campo, della gestione delle risorse umane. Il momento della Sampdoria? Non è un problema fisico, siamo stati sporchi: abbiamo accusato le gare ravvicinate. La squadra sta bene, ha pagato in termini di brillantezza perché ho impiegato più di un calciatore. Poi ci sono i dettagli e in questo periodo alcune cose sono andate storte, non siamo stati bravi e ci è sfuggito qualcosa. In tre gare su quattro, Coppa Italia compresa, abbiamo perso allo scadere.

Aleandro Rosi, dopo la bella annata di Crotone, si sta confermando anche al ritorno in Liguria. In scadenza di contratto, il Genoa vorrebbe rinnovare e i contatti sarebbero già partiti ma sull'esterno, secondo quanto raccolto da TMW, ci sarebbero diverse squadre. Tutte in Inghilterra: in Championship il Leeds e lo Sheffield, in Premier ci penserebbe il Brighton in caso di addio a Ezequiel Schelotto.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, Simone Perilli è uno dei giocatori che stanno facendo più parlare di sè dopo aver quasi fermato l'Inter in Tim Cup. Portiere del Pordenone, sta attirando tante attenzioni: in B c'è la Pro Vercelli, come noto, ma secondo quanto raccolto in anteprima da TMW ci starebbe provando la SPAL. La società di Ferrara, col ds Vagnati, vorrebbe bloccarlo e lasciarlo in prestito fino all'estate in cadetteria.

L'avventura di Adem Ljajic al Torino potrebbe essere ai titoli di coda. Oggi il serbo è più un caso che un valore aggiunto per i granata, che dopo averlo punito per "insubordinazione" (si parla di comportamenti fuori dal campo tutt'altro che da professionista), potrebbero dargli il benservito già nel prossimo mercato di gennaio. Oggi gli esami stabiliranno l’entità dell’infortunio muscolare patito contro il Napoli, ma il 2017 per lui è già finito. E anche la pazienza di Cairo, che in nome delle plusvalenze in passato ha chiuso più di un occhio, è agli sgoccioli.

Nel mirino del Napoli, ormai da un po' di tempo, è finito Simone Verdi, esterno attualmente in forza al Bologna. il giocatore piace ormai da un anno e adesso Cristiano Giuntoli starebbe cominciando a forzare i tempi. Il direttore sportivo azzurro sta chiamando anche più volte il collega del Bologna (ed ex azzurro) Riccardo Bigon, ma sta di fatto sbattendo contro la volontà della società felsinea, che non sembra intenzionata a cedere il suo giocatore migliore. Con una somma interessante, però, il club potrebbe vacillare e alla fine cedere.