Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 13 - Milan da Elliott a Highbridge. Chiesa, rinnovo vicino

TOP NEWS Ore 13 - Milan da Elliott a Highbridge. Chiesa, rinnovo vicinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 novembre 2017, 13:302017
di Ivan Cardia

Le notizie più rilevanti delle ultime ore

Anche il Milan pensa a Okaka
Stefano Okaka sta vivendo una stagione da separato in casa al Watford, dopo un buon impatto - pur frenato dagli infortuni - nell'anno passato. Dopo il gol al Liverpool, alla prima partita, Marco Silva ha deciso di preferirgli sistematicamente Gray. Probabilmente ha contribuito anche il rifiuto - da parte del giocatore - di andare all'Udinese, questo a causa delle richieste di Olympique Marsiglia e Siviglia. La valutazione, 20 milioni di euro, è stata un ostacolo per l'addio dell'attaccante ex Samp e Anderlecht: ora però c'è nuovamente l'interesse della società francese, per gennaio, ma anche un inserimento del Milan. I rossoneri non hanno intenzione di spendere e Okaka sarebbe un'alternativa low cost (se il Watford abbasserà le richieste) per l'attacco di Montella.

Milan, da Elliott a Highbridge
Nuovo fondo internazionale per il Milan: secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club rossonero ha siglato un contratto di esclusiva per otto settimane con Highbridge, fondo internazionale che opera da New York a Hong Kong, per rifinanziare il debito sottoscritto con il fondo Elliott, in scadenza nell’ottobre 2018. La soluzione proposta si propone di rifinanziare entrambi i debiti, sia quello sottoscritto dal club (123 milioni), sia quello in capo alla Rossoneri Sport, la holding di mr Li (180). Il nuovo finanziamento dovrebbe riguardare una cifra complessiva da 400 milioni di euro, di cui circa 250 per la Rossoneri Sport e 150 per il Milan. Non solo: sarà possibile ottenere un finanziamento di altri 100 milioni se, dopo un certo periodo di tempo, il business plan sarà rispettato. Piano, peraltro, più morbido a livello sportivo: non la Champions League, ma l'Europa League come risultato da ottenere.

Corvino lavora per il rinnovo di Chiesa
In attesa che Federico Chiesa torni protagonista in campo con la maglia della Fiorentina, Pantaleo Corvino ha avviato la trattativa per blindare il giocatore con un contratto fino al 2022 e un ingaggio da top, anche se ciò non spegne i rumor che accostano il giocatore alle varie Napoli, Inter, Zenit, Bayern Monaco e Chelsea. Ad esporsi, intanto, è lo stesso compagno di squadra Thereau: "La Fiorentina farà di tutto per tenerlo e noi compagni lo aiuteremo a rendere al meglio". Tradotto: giù le mani da Chiesa.

Ventura chiude con 800 mila euro, Conte ne chiede 400
Esonerato per telefono: è finita così l'avventura di Giampiero Ventura alla guida dell'Italia. Un rapporto che, a livello contrattuale, si chiuderà solo alla fine di giugno: fino a quella data, l'ormai ex ct percepirà circa 800 mila euro, con la FIGC che onorerà (e non poteva essere altrimenti) il contratto. Questione stipendi calda in federazione: ieri è arrivata una lettera di diffida da parte di Antonio Conte, che chiede circa 400 mila euro per lo sfruttamento dei diritti di immagine nel periodo che va dall'eliminazione agli Europei fino alla firma col Chelsea. Un contenzioso che Tavecchio vorrebbe risolvere quanto prima, più per i fastidi derivanti che per altro.

Torino, pronto rinnovo Belotti
Chiusa la parentesi con la Nazionale per Andrea Belotti è il momento di tornare a pensare solo al Torino e al rinnovo di contratto. Per il Gallo adeguamento di contratto con la clausola da 100 milioni di euro che rimarrà comunque attiva.