Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 13 - Milan, sfuma Meyer. Al Napoli piace Milic

TOP NEWS Ore 13 - Milan, sfuma Meyer. Al Napoli piace MilicTUTTO mercato WEB
© foto di NewsPix/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 13:302018
di Michele Pavese

Roberto Mancini, principale nome per il ruolo di prossimo ct azzurro, sarà a Roma dopo la metà di febbraio insieme al suo Zenit e in quell'occasione incontrerà il sub-commisario Alessandro Costacurta per parlare di un suo possibile ingaggio da parte della Federazione. Non c'è fretta e si aspetterà i prossimi risultati in Champions anche per capire se l'eventuale candidatura di Conte possa tornare davvero d'attualità, ma il Mancio resta in pole per il futuro corso dell'Italia.

Il profilo che stuzzica di più il Napoli tra gli svincolati è quello di Hrvoje Milic. Classe '89, l'ex terzino della Fiorentina è reduce dalla sfortunata avventura in Grecia con la casacca dell'Olympiacos.

Il centrocampista messicano Hector Herrera è uno dei grandi obiettivi del Milan per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Domani, osservatori del club meneghino saranno a Oporto per seguire dal vivo il mediano classe '90 in occasione di Porto-Liverpool. Intanto è sfumata la possibilità per i rossoneri di mettere le mani su Max Meyer, centrocampista classe '95 in scadenza di contratto con lo Schalke 04. A un passo l'accordo tra il giocatore e il Bayern Monaco per la prossima stagione.

Il governo cinese ha varato la legge che blocca gli investimenti all'estero per alcuni settori, compreso quello sportivo. Questa nuova norma, che ufficialmente entrerà in vigore a marzo ma che di fatto è già attiva, potrebbe colpire anche il mercato dell'Inter che già ha dovuto fare i conti con il fair play finanziario lo scorso gennaio. Se la stretta dovesse colpire direttamente Suning, il rischio che anche le trattative estive possano essere basate su creatività e occasioni è più che reale. Con buona pace di Spalletti e di tutti gli interisti.

Il futuro di Federico Chiesa sarà ancora alla Fiorentina. I Della Valle vorrebbero costruire intorno a lui la squadra del futuro e non hanno intenzione di trattare la sua cessione con squadre del campionato italiano. In sintesi: nessun altro caso Bernardeschi, almeno nei piani della società. L'unica possibilità che il talentino figlio d'arte di casa viola, possa attrarre le attenzioni di un club all'estero pronto a spendere almeno 60 milioni. In caso contrario, non si muoverà e resterà come simbolo del nuovo corso che vorrebbe tracciare la stessa proprietà.