Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Donnarumma nel mirino del PSG. Inter su Reus

TOP NEWS Ore 17 - Donnarumma nel mirino del PSG. Inter su ReusTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 5 ottobre 2017, 17:302017
di Michele Pavese

Su Lorenzo Pellegrini, 21enne centrocampista che la Roma ha ripreso dal Sassuolo, c'è il forte interesse del Manchester United, che ha inviato un emissario a San Siro in occasione della sfida al Milan dopo averlo visionato anche col Verona. Anche Pep Guardiola, però, ci sta pensando per il suo Manchester City, così come Antonio Conte lo valuta per il suo Chelsea.

Leon Goretzka resterà allo Schalke 04 fino al termine della stagione. Il nazionale tedesco, in scadenza a giugno, è seguito ormai da tempo da molte squadre (Barcellona, Juventus e Bayern Monaco in primis), ma nonostante questo avrebbe ricevuto rassicurazioni del suo club sulla permanenza fino al termine della stagione.

La trattativa per il rinnovo di Faouzi Ghoulam si fa sempre più calda. Il Napoli deve fare in fretta, visto che il contratto del calciatore scade a giugno e a gennaio potrebbe liberarsi a parametro zero. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha raggiunto da tempo un’intesa per prolungare il contratto sino al 2021, ma si fatica a trovare un punto d’incontro sulla clausola rescissoria.

Marco Reus ha aperto alla possibilità di salutare il Borussia Dortmund, svelando l'interesse di quattro-cinque club per il suo cartellino. L'ex Borussia Mönchengladbach piace in Premier League, ma anche all'Inter. Il calciatore potrebbe lasciare la Germania per una cifra non superiore ai 30 milioni di euro.

Gianluigi Donnarumma può andare all’estero in cambio di 70 milioni di euro. Una cifra importante, che allontana la maggior parte degli spasimanti, ma non azzera il rischio-partenza. Un ritorno di fiamma del Paris Saint-Germain, in particolare, va messo nel conto.

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Juventus potrebbe effettuare due operazioni importanti, rinnovando i contratti di Chiellini e Alex Sandro. Il difensore azzurro è in scadenza a giugno e prolungherà fino al 2020, mentre il terzino brasiliano firmerà fino al 2022, con stipendio che passerà da 3 a 5 milioni. Una mossa studiata per prevenire il prevedibile assalto del Chelsea in estate.